I dolcetti al cocco sono uno spuntino davvero goloso e semplice da preparare: con questa ricetta velocissima il risultato è assolutamente garantito!
In un periodo duro come questo in cui le attività da poter svolgere sono ridotte all’osso, cucinare è un’ottima soluzione per trascorrere in modo diverso il proprio tempo. Con questa gustosa ricetta, sarete in grado di preparare dei dolcetti al cocco davvero squisiti! I passaggi sono semplici e veloci da realizzare: scopriamo quali sono e che ingredienti ci servono!
LEGGI ANCHE: Scaloppine di maiale, ricetta veloce: “ingrediente segreto” che dovete assolutamente provare!
Chi ha detto che il cocco è un alimento da mangiare solo in estate? Versatile ed utilizzabile in tantissimi modi diversi, grazie al cocco si possono realizzare dei dolci buonissimi, dalle torte ai biscotti. In questo caso realizzeremo dei pasticcini che daranno un sapore diverso al nostro dessert, per concludere in bellezza la nostra cena o per essere d’accompagnamento ad una tazza di tè pomeridiana. In questo caso il procedimento non potrebbe essere più semplice di così, ma innanzitutto vediamo quali ingredienti ci servono:
Con solo tre ingredienti, molto economici e facili da trovare, cucinerete uno spuntino dolce da leccarsi i baffi! La prima cosa da fare è prendere un recipiente di media grandezza ed aggiungervi il cocco e lo zucchero. Mescolate bene per ottenere un composto omogeneo. Una volta terminato, si possono aggiungere gli albumi dell’uovo. Aiutandoci con una frusta elettrica dobbiamo mescolare lentamente per qualche minuto, per ottenere un composto molto denso. Per chi vuole, si può fare una piccola variazione aggiungendo della granella di pistacchio o delle scagliate di cioccolato per arricchire il composto.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.
Ora si possono dare le forme che più ci piacciono ai biscotti. Che siano quelle tradizionali, o quelle più innovative con gli stampini, il risultato sarà sempre ottimo. Una volta preparati vanno infornati a 150 gradi per quaranta minuti. Ricordate di utilizzare della carta da forno per la teglia o eventualmente un po’ di burro per non far attaccare i biscotti. Una volta pronti si può aggiungere altra granella di cocco sopra e servirli in tavola. Buon appetito!
e.f.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…