Se siete sempre alla ricerca delle frasi giuste da dedicare nel biglietto dei fiori o in un sms, ecco 10 idee originali da cui prendere spunto per la festa della donna!
L’8 marzo è la festa della donna, ricorrenza in cui si celebrano le conquiste fatte e ancora da fare delle donne. L’origine di questa festa risale ai primi anni del Novecento e affonda le sue radici nelle numerose battaglie delle donne per i diritti. Oggi questa festa è diventata un’occasione in più per fare un regalo o una ‘scusa’ per essere più romantici. Ecco allora 10 idee originali per delle frasi d’effetto da dedicare per la festa della donna!
Leggi anche: Come spiegare la magia del Natale: le frasi più originali ed emozionanti
10 frasi originali per la festa della donna
Quando si fanno degli auguri, scegliere la frase giusta può essere difficile e il rischio di essere banali è sempre dietro l’angolo. Se manca l’ispirazione ci si può sempre affidare ai classici o ai personaggi del passato. Ecco 10 idee originali con le frasi più belle per augurare una buona festa della donna.
Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui
Da Rita Levi Montalcini a Marylin Monroe, da Alda Merini a Simone e Beauvoir passando per l’intramontabile Coco Chanel, ecco le 10 frasi più belle per la festa della donna:
- “Donna non si nasce, lo si diventa” (Coco Chanel, stilista)
- “Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi: quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale della società” (Rita Levi Montalcini, scienziata)
- “Ho sempre voluto essere una femme fatale, anche quando ero giovane. Non ho mai voluto davvero essere una ragazza. Volevo essere una donna” (Diane von Fustenberg, stilista)
- “Se le donne sono frivole è perchè sono intelligenti a oltranza” (Alda Merini, poetessa)
- “Essere donna è così affascinante: è un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai” (Oriana Fallaci, giornalista)
- “Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto abbiamo l’arma più grande nelle nostre mani: siamo donne!” (Maria Callas, soprano)
- “La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa nè dall’aspetto o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi” (Audrey Hepburn, attrice)
- “Chi mai potrà misurare il fervore e la violenza del cuore di un poeta quando rimane preso e intrappolato in un corpo di donna?” (Virginia Woolf, scrittrice)
- “Ciò che Dio non può fare, a volte, può farlo una donna” (Daniel Pennac, scrittore)
- “Le donne sostengono la metà del cielo” (proverbio cinese)
Auguri a tutte le donne!