Covid, il gesto della ristoratrice napoletana per i suoi dipendenti

Avete visto il gesto incredibile di questa ristoratrice napoletana nei confronti dei suoi dipendenti in tempo di Covid? Resterete senza parole!

L’imprenditrice napoletana premiata per l’incredibile gesto (fonte Instagram)

La ristoratrice napoletana Assunta Pacifico è balzata all’occhio delle cronache degli ultimi giorni per un gesto del tutto inaspettato. La donna, che da tempo gestisce un noto ristorante nel centro di Napoli, ha stupito tutti con questa iniziativa incredibile per i suoi dipendenti, duramente provati dall’emergenza Covid. Ecco che cosa è successo.

Leggi anche: Simona Ventura positiva al Covid: “Non abbassate la guardia”, il messaggio social

Covid: l’incredibile gesto di questa donna durante il lockdown

A Napoli, nel centro della città, sorge ‘A figlia do’ marenaro, uno storico ristorante di proprietà di Assunta Pacifico, imprenditrice di 60 dipendenti. In piena crisi da pandemia di Coronavirus, la donna ha deciso di mettere in atto un gesto davvero significativo nei confronti dei suoi lavoratori. L’iniziativa le è valsa il premio di numerose associazioni di lavoratori. Che cosa è successo?

La ristoratrice napoletana Assunta Pacifico ha deciso di pagare gli stipendi dei suoi 60 lavoratori, nonostante la chiusura del ristorante a causa del Covid. La scelta deriva dai mancati pagamenti delle casse integrazioni, motivo per cui la ristoratrice ha deciso di aiutare i suoi dipendenti con questo incredibile gesto.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

La generosità e la lungimiranza dell’imprenditrice napoletana Assunta Pacifico le sono vali premi e riconoscimenti da parte dell Coldiretti Campania e dell’associazione Donne Impresa Campania, anch’essa Coldiretti. Con questo gesto, la donna si è fatta portavoce di un movimeno chiamato #solodalcuore. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere la costruzione di una scuola per ostetriche e di un reparto maternità specializzato in Sudan.

Simbolo dell’iniziativa della Coldiretti è un cuscino in seta a forma di cuore, che è stato consegnato ad Assunta Pacifico direttamente dal direttore regionale dell’associazione, Salvatore Loffreda. In merito al gesto della ristoratrice napoletana, la Condiretti si è espressa con parole di sostegno all’imprenditoria femminile, lodandone la sensibilità sociale dimostrata.

La Coldiretti ha anche reso noto che in Italia sono ormai ben 14 mila le aziende a conduzione femminile, con donne under 35 al timone, e l’utilizzo di sistemi tecnologici è sempre maggiore e redditizio. In particolare per quanto riguarda il settore dell’agricoltura e dell’ambiente.

Assunta Pacifico è l’imprenditrice napoletana premiata dalla Coldiretti (fonte Instagram)

Eravate a conoscenza dell’incredibile gesto di soliedarietà in tempi di Covid messo in atto dalla ristoratrice napoletana?

Eleonora Di Vincenzo

Recent Posts

Ultim’ora – Assicurazioni auto ADDIO: da Maggio non si paga più: ufficiale la DIRETTIVA UE, hai la ‘copertura’ ma non tiri fuori un centesimo

Ultim'ora clamorosa per tutti coloro i quali guidano ed hanno il possesso e la proprietà…

19 minuti ago

“Lo stanno ripopolando i MIGRANTI”: Il mistero di Sutera, il ‘borgo segreto dei piedi nudi’ siciliano che rischia di sparire

"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…

12 ore ago

ALLARME MINISTERO – “Tanti auguri di buona Pasqua”: ma è una truffa web I Apri il messaggio, ti svuotano il conto e finisci in miseria

Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…

2 giorni ago

Smartphone batteria morta, anzi no: puoi farlo CALIBRARE e dura una vita I Il segreto dei nerd 16enni che salvano cellulari pronti per il bidone

Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…

3 giorni ago