Champions League, Gianluca Agata (Il Mattino): “Juventus, Atalanta e Napoli”

Mentre stasera si gioca la sfida decisiva per lo Scudetto si apre la settimana della verità in Europa. Ci racconta tutto Gianluca Agata de Il Mattino.

Adrien Rabiot e Alvaro Morata, Juventus (Getty Images)

Stasera Inter Atalanta dirà molto dello Scudetto: “Sicuramente l’Inter ha dato lo scossone e stasera potrà allungare ancora di più. Come dice Conte non è importante per lo Scudetto, ma stanno messi bene. La Juventus è lì, mentre vedo il Milan balbettare al di là della vittoria di Verona. Sta pagando il grande sforzo per arrivare dove è arrivato. In chiave Napoli domenica prossima sarà una sfida importante per capire entrambe le squadre a cosa potranno puntare”.

Champions League, Gianluca Agata parla del Napoli

Osimhen, Napoli (Getty Images)

Si passa al Napoli con Gianluca Agata:Vedremo con il Milan se la vittoria col Bologna è stato un fuoco di paglia oppure se con i rientri le cose stanno migliorando. Insigne? Sta giocando delle partite importanti, anche lo sfogo col Sassuolo sta a dimostrare come ce la stia mettendo tutta. È un giocatore attaccato alla maglia, al Napoli. È lo sfogo di chiunque giochi a calcio. La gara col Bologna può aver detto che il Napoli sta iniziando a ritrovare la rosa che gli aveva fatto credere di raggiungere il secondo posto a inizia stagione che poi via via si è sfaldata”.

Tanti troppi infortuni: “Quando sembra che tutto stia procedendo verso il lato giusto Ghoulam si rompe il crociato. Dal 2017 combatte con gli infortuni e anche ora si è procurato un brutto infortunio. Stagione finita“. Gattuso? “Arrivare a fine stagione tranquillamente? Nel calcio non esiste questo termine. Credo che non cambierà qualcosa da qui a breve ma a fine stagione ci sarà l’addio a meno di possibili exploit verso la qualificazione in Champions“. Su Osimhen: “Ha grandi qualità e le ha fatte vedere, deve essere messo in condizione di farlo”.

E la Champions League?

Capitolo Champions League: “La Juventus deve passare, il sei politico è superare il Porto. Già perdere 2-1 in Portogallo è stato un mezzo scivolone, fortunatamente la partita è da recuperare, basta l’1-0 e Cristiano Ronaldo è stato a riposo perché sono le sue partite. Se la Juventus uscisse dalla Champions così sarebbe un fallimento. L’Atalanta può recuperare, una squadra che ci ha abituato a recuperare partite complicate”.

Redazione Altranotizia

Recent Posts

ALLARME MINISTERO – “Tanti auguri di buona Pasqua”: ma è una truffa web I Apri il messaggio, ti svuotano il conto e finisci in miseria

Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…

1 giorno ago

Smartphone batteria morta, anzi no: puoi farlo CALIBRARE e dura una vita I Il segreto dei nerd 16enni che salvano cellulari pronti per il bidone

Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…

2 giorni ago

SUPERBONUS 110% per Cappotto termico: l’inquilino può richiederlo, detrazioni subito in dichiarazione I Basta un modulo e scarichi l’investimento

Superbonus 110% per il cappotto termico, tutto vero: il benefit c'è, e continua a poter…

2 giorni ago

Lavatrice, nessuno ha mai toccato questo tasto | Lo premi e ti asciuga tutto in 4 minuti, fallo subito

In questo modo l'asciugatrice non servirà più a nulla. Usa questo tasto e risolvi tutti…

3 giorni ago

ULTIM’ORA, Divieto di circolazione per Pasqua | Scordiamoci il picnic con gli amici: la decisione ormai è ufficiale

La norma è chiara e dobbiamo dimenticarci la scampagnata durante le festività. Vivremo in stile…

3 giorni ago