Pavimento (fonte pixabey)
Aspirapolveri, robot che si muovono da soli, prodotti di ogni e prodotti di ogni genere: far brillare il pavimento può essere una vera sfida e oggi vi proponiamo un detersivo fatto in casa che vi lascerà senza parole!
Far brillare i nostri pavimenti può rivelarsi una vera impresa nonostante tutta la serie di strumenti incredibili e innovativi di cui disponiamo: oggi vi proponiamo un detersivo fatto in casa che vi lascerà davvero senza parole. Non occorre, infatti, spendere cifre da capogiro in prodotti costosissimi o faticare in modo assurdo per riuscire a pulire a fondo. Servendovi di questa semplice miscela, preparare con prodotti di uso comune, otterrete un risultato davvero sorprendente. Munitevi, quindi, di un recipiente e seguiteci nelle prossime righe!
Leggi anche: Come pulire la cappa della cucina in modo efficace con poche semplici mosse
Come prima cosa, ovviamente, assicuratevi di aver rimosso polvere, briciole, peli di animali o capelli con l’ausilio di una scopa o di un aspirapolvere. Sollevate le sedie, liberate il pavimento da ogni intralcio in modo da poter procedere al lavaggio senza ostacoli. Nel vostro recipiente versate 3 litri di acqua, 1 cucchiaio di scaglie di sapone di Marsiglia o, in alternativa, una goccia di sapone liquido e 4 cucchiai di aceto. Questo composto è perfetto per i pavimenti in ceramica e, a vostra discrezione, potrete aggiungere qualche goccia di alcool denaturato. Procedete a bagnare il vostro straccio (possibilmente in microfibra) e, dopo la prima passata, risciacquatelo e strizzate bene per asciugare. La stessa ricetta, sostituendo l’aceto con 3 cucchiai di bicarbonato, può invece essere utilizzata per il marmo. Importante, ovviamente, è rispettare sempre le dosi e non inondare d’acqua il pavimento, ma limitarsi ad inumidirlo e poi riasciugarlo.
Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui
Una volta asciutto il vostro pavimento apparirà pulito e brillante, senza bisogno di ricorrere a prodotti costosi e ricercatissimi. Il consiglio è quello di usare un panno in microfibra per il lavaggio da disinfettare e risciacquare dopo l’utilizzo.
Ultim'ora clamorosa per tutti coloro i quali guidano ed hanno il possesso e la proprietà…
Super Bonus i Pensionati 2025: una Pasqua più serena per chi ha una certa età,…
"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…
Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…
Che cosa succede alle pensioni di invalidità civile? In primavera c'è chi ha iniziato a…
Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…