Gale Weathers, Courtney Cox è la giornalista di Scream
Gale Weathers è tra i protagonisti di Scream. La bella giornalista è interpretata da una Courtney Cox all’apice della carriera e veramente bellissima.
Nel film di Wes Craven sicuramente è un personaggio che spicca e non solo perché è molto bella. Il suo personaggio è uno di quelli che muta di più lungo il percorso della saga. Inizialmente è una giornalista senza scrupoli, che vuole il Premio Pulitzer e cerca di raggiungerlo a tutti i costi. Le terribili vicende di Woodsboro prima e del Windsor College la costringono a cambiare, a diventare una donna maggiormente emotiva e più comprensiva, meno attaccata alla notizia prima di tutto. C’è anche da dire che non può esimersi dall’essere una professionista e lo si vedrà in tutti e quattro i capitoli della saga.
LEGGI ANCHE >>> Chi è Wes Craven?
Gale Weathers, Courtney Cox in Scream
Courtney Cox ha raggiunto la notorietà con il ruolo di Gale Weathers in Scream ma non è stata ovviamente l’unica sua apparizione. Arriva a girare il primo capitolo a 32 anni, nel pieno della sua bellezza anche se oggi che ne ha 56 è ancora bellissima. Attenzione però perché a cavallo di questa avventura ce n’è un’altra molto importante quella che l’ha portata a recitare nella serie tv di grandissimo successo Friends. Nel ruolo di Monica Geller ottiene talmente tanti consensi che quel ruolo le si appiccicherà addosso da costringerla a mostrarsi sempre meno frequentemente.
LEGGI ANCHE >>> Errore di Mediaset su Scream?
Sul set di Scream ha conosciuto David Arquette, che poi reciterà anche in una puntata di Friends. I due si sono sposati nel 1999, 12 giugno precisamente, nella Grace Cathedral di San Francisco e la donna è diventata e come si può vedere anche dai titoli del film e di Friends. Nel 2004 hanno avuto una figlia, di nome Coco, di cui Jennifer Aniston, Rachel in Friends, ha fatto la madrina. Nell’ottobre del 2010 i due si sono separati, rimanendo comunque in rapporti buoni tanto che lavorano insieme nella Coquette Productions nata proprio dalla fusione dei loro nomi. Dal 2013 Courtney ha iniziato a frequentare Johnny McDaid degli Snow Patrol. Nel giugno del 2014 hanno annunciato il fidanzamento poi annullato nonostante siano rimasti insieme.