La tradizionale consegna dei fiori cambia abito a Sanremo 2021: la produzione ha trovato un nuovo modo per dare l’omaggio in tutta sicurezza, scopriamo come!
Finalmente ci siamo! Il Festival è ufficialmente partito questa sera, con le prime esibizioni dei big in gara. Nonostante tutte le difficoltà organizzative, Amadeus ha regolarmente aperto la kermesse. A Sanremo 2021 di certo le novità non mancano: per rispettare i protocolli di sicurezza anti-Covid, anche la consegna dei fiori è cambiata! Scopriamo che metodo hanno adottato per darli in tutta sicurezza.
LEGGI ANCHE: Amadeus: “Ci saranno applausi finti”, la novità del Festival di Sanremo 2021
Sanremo 2021, la novità sulla consegna dei fiori
Da un anno a questa parte, si sa, il Coronavirus ha radicalmente cambiato le nostre vite. Tante le limitazioni, tante le rinunce. Purtroppo anche il Festival è stato investito da questa ondata di cambiamenti che hanno stravolto l’edizione di quest’anno. Per la prima volta, infatti, al Teatro Ariston non ci sarà il pubblico in sala. Un boccone amaro da digerire, soprattutto per il conduttore della kermesse Amadeus, che ha sollevato non poche perplessità. Tutti i cantanti e addetti ai lavori, sono stati sottoposti a rigidi controlli, affinché si scongiurasse la presenza del virus durante la manifestazione. Una grande novità, come detto, è stata introdotta anche per la tradizionale consegna del bouquet di fiori alle cantanti in gara. Scopriamo di cosa si tratta.
Visualizza questo post su Instagram
Al termine dell’esibizione di Elena Faggi, Fiorello si è presentato sul palco con uno speciale carrellino che, tramite un apposito supporto, reggeva un mazzo di fiori. “Nessuno li può toccare” ha affermato il co-conduttore della kermesse, “non si sa neanche chi li abbia messi qui”, ha continuato poi scherzando Fiorello. La stessa cantante è apparsa molto divertita da questo simpatico escamotage adottato dalla produzione per rispettare tutte le norme anti-covid.
In un periodo così duro e difficile da affrontare, sicuramente abbiamo bisogno di momenti di leggerezza proprio come questo. Un’idea molto carina ed innovativa per mantenere vive le tradizioni del Festival sanremese. E a voi è piaciuta come soluzione?
e.f.