Biscotti con arancia e l’ingrediente che non ti aspetti: pronti in 15 minuti e gustosissimi, ecco come si preparano passo per passo.
Cosa c’è di meglio di una bella colazione o merenda con biscotti fatti in casa? Probabilmente nulla! I biscotti sono un dolce amato da grandi e piccoli e se fatti in casa sono ancora più buoni, perché contengono ingredienti genuini e freschi e soprattutto possono essere preparati secondo i vostri gusti. La ricetta che stiamo per proporvi è estremamente semplice e soprattutto veloce, perché permette di avere degli ottimi biscotti pronti in soli 15 minuti. Vi piace l’idea? La prima cosa da fare è procurarvi un’arancia, perché i nostri biscotti saranno super profumati. Oltre al gusto di arancia, infatti, contengono un altro ingrediente dal sapore ‘speziato’. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta? Vi accontentiamo subito!
- LEGGI ANCHE: Come utilizzare gli avanzi dei biscotti: torta deliziosa pronta in un lampo!
- Seguici anche su Facebook: CLICCA QUI
Biscotti con arancia e l’ingrediente che non ti aspetti: pronti in 15 minuti, ecco come si preparano
I biscotti all’arancia sono morbidi e gustosi, ma soprattutto sani e genuini, visto che contengono il succo e la buccia di un’arancia intera. La particolarità di questi biscotti che stiamo per proporvi, però, sta nell’aggiunta di un altro ingrediente inaspettato, che dona un ulteriore profumo e gusto. Stiamo parlando della cannella, una spezia davvero buonissima e perfetta sia per le preparazioni salate che per quelle dolci. Ecco gli ingredienti che vi servono per i biscotti all’arancia e cannella:
- 300 g di farina
- 150 g di zucchero
- 120 g di burro
- 2 uova
- 1 arancia (buccia grattugiata e succo)
- 2 cucchiaini di cannella
- 1 chucciaino di lievito in polvere per dolci
La prima cosa da fare è tirare il burro fuori dal frigo e tagliarlo a pezzi, in modo da farlo ammorbidire. Nel frattempo unite in una scodella le uova e lo zucchero e cominciate a mescolare con una frusta elettrica, fino a ottenere un composto spumoso. Poi potete aggiungere all’impasto il burro, continuando sempre a mescolare anche a mano se preferite. A questo punto aggiungete il succo e la buccia grattugiata dell’arancia, la cannella, la farina e il lievito, sempre continuando a mescolare. Formate con le mani una ‘palla’ e fatela riposare 5 minuti in frigo. Poi stendetela con l’aiuto di un mattarello e formate i vostri biscotti, magari utilizzando tante simpatiche formine. Poi cuocete in forno a 170 per circa 10 minuti. Otterrete dei gustossimi e profumatissimi biscotti!