Individuare i positivi al Coronavirus potrebbe essere da oggi molto più semplice grazie alla tecnologia. Scopriamo come
Individuare i positivi al Coronavirus, in tempi rapidi, è una delle più grandi sfide che stiamo affrontando nell’ultimo periodo. Dall’inizio della pandemia sono stati sviluppati tantissimi test che ci hanno permesso di monitorare, non senza difficoltà, la situazione dei contagi in Italia e nel mondo. Tuttavia, i tamponi, presentano notevoli limiti, a partire dai problemi nel produrli e reperirli in tempi utili per poter effettuare i vari test. Nel corso degli ultimi mesi medici, ricercatori e scienziati, hanno effettuato molti studi per migliorarne l’efficacia e ridurre tempi e costi di produzione. Se fino ad oggi ci siamo limitati all’utilizzo dei classici test ora, probabilmente, abbiamo un nuovo alleato che ci potrebbe aiutare a sconfiggere il virus. Stiamo parlando della tecnologia. Scopriamo cosa hanno osservato un gruppo di medici che hanno condotto una serie di ricerche avvalendosi di un alleato inaspettato!
LEGGI ANCHE: Coronavirus, cresce allarme varianti: nuovo test specifico, importante obbiettivo
La notizia arriva da una fonte molto autorevole in campo sanitario: il Journal of Medical Internet Research. Uno studio condotto dal team di ricercatori del Mount Sinai Health System, poi pubblicato a gennaio sulla rivista medica canadese, ha svelato come l’Apple Watch possa aiutare le persone a scoprire in anticipo la propria positività al virus.
Il prodotto, ideato un paio di anni fa dall’azienda di Cupertino, è lo smart-watch migliore sul mercato. Ed è proprio la sua altissima qualità a farne un ottimo alleato per il tracciamento dei contagi.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK. CLICCA QUI.
Ma come funziona esattamente l’orologio? Grazie alla funzione che monitora il battito cardiaco sarebbe possibile scoprire la positività con una settimana di anticipo! Lo studio condotto ha evidenziato, infatti, che i soggetti risultati poi positivi al test, avevano fatto registrare una frequenza cardiaca notevolmente più elevata rispetto ai negativi. La ricerca ha anche mostrato che i valori anomali registrati ritornano perfettamente in linea con la norma una volta superata l’infezione al Covid-19. Nei prossimi mesi la speranza è che la tecnologia possa divenire sempre più decisiva nella lotta al virus, aiutandoci così a superare definitivamente questo terribile periodo.
e.f.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…