Patate al forno: l’ingrediente segreto per un sapore unico e inimitabile

Patate al forno: con questo ingrendiente segreto le renderete ancora più saporite, e basta soltanto un cucchiaino! Scopriamo di cosa si tratta.

Aggiungi questo ingrediente segreto alle patate al forno (pixabay)

Patate al forno: ecco l’ingrediente segreto che in pochi conoscono e che le renderà ancora più squisite! In particolare le renderà ancora più morbide dentro e croccanti all’esterno: il risultato sarà un piatto con un sapore unico ed inimitabile. Cucinate in tantissimi modi diversi, al forno ma anche fritte o lesse, le patate sono un contorno ideale e molto gustoso da affiancare alla vostra seconda portata. Per evitare di immergerle nell’olio e quindi friggerle, in molti decidono di optare per la cottura nel forno. Se anche voi le preferite così, ecco cosa dovete aggiungere per renderle ancora più squisite.

Leggi anche: Frittata con piadina: avvolgi tutto così e aggiungi questi ingredienti

L’ingrediente segreto per rendere le patate al forno ancora più squisite

C’è un trucco per preparare questo contorno che non tutti conoscono ma che è molto utile per cucinarlo in maniera perfetta. Le renderà infatti super croccanti fuori e morbidissime all’interno. Stiamo parlando del bicarbonato! Basta soltanto aggiungere un cucchiaino di bicarbonato e le vostre patate saranno gustosissime.

Il bicarbonato rende porosa la superficie della patata e trattiene in questo modo i condimenti e soprattutto tutti gli aromi. Vediamo come utilizzarlo, è molto semplice: vi basterà sciogliere un cucchiaino di bicarbonato nell’acqua bollente e poi nella stessa acqua dovete lessare le fette di patate. Basteranno pochissimi secondi. Il bicarbonato andrà poi ad agire sulla superficie delle patate mentre sono nel forno.

Per quanto riguarda la cottura, vi consigliamo di preriscaldare il forno a 230 gradi e poi cuocere le vostre patate per circa 40 minuti. Durante la cottura il nostro ingrediente segreto, il bicarbonato, farà la sua magia e il risultato sarà sensazionale. Risalterà il sapore delle spezie che abbiamo aggiunto e le patate saranno croccanti al punto giusto all’esterno e morbidissime dentro.

Per rimanere aggiornati seguite la nostra pagina fb: qui

L’ingrediente segreto per la ricetta delle patate al forno (pixabay)

Il bicarbonato non è utile soltanto per rendere perfette le nostre patate. Può essere utilizzato anche in altre ricette come ad esempio quella per i ceci, poichè li rende più morbidi, oppure può essere usato per pulire a fondo i fornelli della cucina.

L.M.

Redazione Altranotizia

Recent Posts

Smartphone batteria morta, anzi no: puoi farlo CALIBRARE e dura una vita I Il segreto dei nerd 16enni che salvano cellulari pronti per il bidone

Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…

1 ora ago

SUPERBONUS 110% per Cappotto termico: l’inquilino può richiederlo, detrazioni subito in dichiarazione I Basta un modulo e scarichi l’investimento

Superbonus 110% per il cappotto termico, tutto vero: il benefit c'è, e continua a poter…

13 ore ago

Lavatrice, nessuno ha mai toccato questo tasto | Lo premi e ti asciuga tutto in 4 minuti, fallo subito

In questo modo l'asciugatrice non servirà più a nulla. Usa questo tasto e risolvi tutti…

20 ore ago

ULTIM’ORA, Divieto di circolazione per Pasqua | Scordiamoci il picnic con gli amici: la decisione ormai è ufficiale

La norma è chiara e dobbiamo dimenticarci la scampagnata durante le festività. Vivremo in stile…

1 giorno ago

Superbonus INTERNET, ci danno più di 200€ | L’importante è accendere il pc tutti i giorni: ottimo per i nullafacenti

Ora per collegarsi ad internet ci pagano profumatamente. Questo il trucco legale che dovremmo conoscere…

2 giorni ago

Pasquetta 2025, questo è il BORGO italiano che tutti vogliono visitare | Perfetto per coppie e famiglie con bambini

Si tratta del posto più amato dagli italiani e per Pasqua e Pasquetta si pensa…

2 giorni ago