Whatsapp: attenzione a questo dettaglio per la sicurezza dei messaggi

Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ma gli esperti avvisano: attenzione a questo dettaglio se tenete alla sicurezza dei vostri messaggi!

Attenzione a questo dettaglio per la sicurezza dei messaggi (fonte Pixabay)

Whatsapp, il sistema di messaggistica istantaneo più utilizzato, è sempre al centro di continue polemiche dovute ai continui aggiornamenti. L’app, infatti, subisce continue modifiche che la tengono sempre al passo con i tempi. Modifiche, però, che spesso non piacciono agli utenti o non vengono ben comprese, creando degli spiacevoli equivoci. In particolare, gli utenti di whatsapp sono molto attenti alla sicurezza dell’applicazione. A tal proposito, c’è un dettaglio a cui fare attenzione per evitare spiacevoli inconvenienti. Di cosa si tratta?

Leggi anche: WhatsApp, la funzione che non conoscete e di cui non potrete più fare a meno!

La sicurezza dei messaggi su Whatsapp

Whatsapp Messenger è l’applicazione del gruppo Facebook Inc. più utilizzata. Nata nel 2009, ad oggi è l’app più imitata di tutte. Nel corso degli anni sono nate diverse applicazioni di messaggistica online simili a Whatsapp: la più famosa è Telegram, che in poco tempo ha raggiunto un numero di utenti incredibile. Eppure tra chi continua a preferire la vecchia Whatsapp sorgono dei malumori per quanto riguarda i vari aggiornamenti dell’app. Di cosa si tratta?

L’ultima notizia riguarda gli imminenti aggiornamenti sulle nuove funzioni di Whatsapp. In particolare, si parla di chat e acquisti per le aziende. Su quest’ultimo aspetto, le novità sono facoltative. Quello che sembra preoccupare maggiormente gli utenti dell’app sono proprio le chat e la loro relativa sicurezza. C’è un dettaglio, a tal proposito, da non sottovalutare per proteggere i propri messaggi. Ecco quale.

Whatsapp protegge i messaggi degli utenti, sia scritti che vocali, da tentativi di aggressioni esterne e dallo stesso sistema. Per sapere se i propri messaggi sono protetti e sicuri basta fare attenzione ad una semplice dicitura. Se nella chat compare la frase ‘crittografia end-to-end’, significa che i messaggi sono indecifrabili per chi cerca di attaccare il sistema. Di conseguenza, la sicurezza per l’utente è garantita.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Whatsapp ha confermato che i nuovi aggiornamenti non andranni ad intaccare la sicurezza e la privacy, tanto delle chat quanto delle informazioni personali che l’app custodisce. Dai piani alti, inoltre, arrivano rassicurazioni sulla futura semplificazione degli aggiornamenti, anche alla luce delle recenti polemiche.

Attenzione alla dicitura ‘end-to-end’ nei messaggi (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza dei piani di Whatsapp e del dettaglio per garantire la sicurezza dei messaggi?

Eleonora Di Vincenzo

Recent Posts

ULTIM’ORA – Canone Rai, lo paghi ‘una sola volta e basta’: addio all’odiata tassa I Ufficiale, cancellata la sanzione di 540 euro

Il Canone Rai rappresenta uno dei tributi più discussi in Italia. Si tratta di un’imposta…

6 ore ago

Ultim’ora – Assicurazioni auto ADDIO: da Maggio non si paga più: ufficiale la DIRETTIVA UE, hai la ‘copertura’ ma non tiri fuori un centesimo

Ultim'ora clamorosa per tutti coloro i quali guidano ed hanno il possesso e la proprietà…

18 ore ago

“Lo stanno ripopolando i MIGRANTI”: Il mistero di Sutera, il ‘borgo segreto dei piedi nudi’ siciliano che rischia di sparire

"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…

1 giorno ago

ALLARME MINISTERO – “Tanti auguri di buona Pasqua”: ma è una truffa web I Apri il messaggio, ti svuotano il conto e finisci in miseria

Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…

3 giorni ago