Whatsapp: attenzione a questo dettaglio per la sicurezza dei messaggi
Whatsapp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ma gli esperti avvisano: attenzione a questo dettaglio se tenete alla sicurezza dei vostri messaggi!
Whatsapp, il sistema di messaggistica istantaneo più utilizzato, è sempre al centro di continue polemiche dovute ai continui aggiornamenti. L’app, infatti, subisce continue modifiche che la tengono sempre al passo con i tempi. Modifiche, però, che spesso non piacciono agli utenti o non vengono ben comprese, creando degli spiacevoli equivoci. In particolare, gli utenti di whatsapp sono molto attenti alla sicurezza dell’applicazione. A tal proposito, c’è un dettaglio a cui fare attenzione per evitare spiacevoli inconvenienti. Di cosa si tratta?
Leggi anche: WhatsApp, la funzione che non conoscete e di cui non potrete più fare a meno!
La sicurezza dei messaggi su Whatsapp
Whatsapp Messenger è l’applicazione del gruppo Facebook Inc. più utilizzata. Nata nel 2009, ad oggi è l’app più imitata di tutte. Nel corso degli anni sono nate diverse applicazioni di messaggistica online simili a Whatsapp: la più famosa è Telegram, che in poco tempo ha raggiunto un numero di utenti incredibile. Eppure tra chi continua a preferire la vecchia Whatsapp sorgono dei malumori per quanto riguarda i vari aggiornamenti dell’app. Di cosa si tratta?
L’ultima notizia riguarda gli imminenti aggiornamenti sulle nuove funzioni di Whatsapp. In particolare, si parla di chat e acquisti per le aziende. Su quest’ultimo aspetto, le novità sono facoltative. Quello che sembra preoccupare maggiormente gli utenti dell’app sono proprio le chat e la loro relativa sicurezza. C’è un dettaglio, a tal proposito, da non sottovalutare per proteggere i propri messaggi. Ecco quale.
Whatsapp protegge i messaggi degli utenti, sia scritti che vocali, da tentativi di aggressioni esterne e dallo stesso sistema. Per sapere se i propri messaggi sono protetti e sicuri basta fare attenzione ad una semplice dicitura. Se nella chat compare la frase ‘crittografia end-to-end’, significa che i messaggi sono indecifrabili per chi cerca di attaccare il sistema. Di conseguenza, la sicurezza per l’utente è garantita.
Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui
Whatsapp ha confermato che i nuovi aggiornamenti non andranni ad intaccare la sicurezza e la privacy, tanto delle chat quanto delle informazioni personali che l’app custodisce. Dai piani alti, inoltre, arrivano rassicurazioni sulla futura semplificazione degli aggiornamenti, anche alla luce delle recenti polemiche.
Eravate a conoscenza dei piani di Whatsapp e del dettaglio per garantire la sicurezza dei messaggi?