Avete mai provato la gustosissima ricetta della frittata con piadina? Basta aggiungere questi semplici ingredienti ed avvolgere il tutto così!
La frittata è uno di quei piatti salva pranzo o salva cena da preparare in pochissimi minuti con gli ingredienti che ci sono in frigorifero. Basta, infatti, avere delle uova ed il gioco è fatto. Sì, perché le ricette della frittata sono davvero tantissime e ne esistono numerosissime varianti a seconda dei gusti. Si possono aggiungere patate, zucchine e cipolle per i più salutisti, oppure prosciutto e bacon per chi cerca un piatto più sfizioso. Quello che, però, quasi sicuramente non avrete ancora provato è la frittata con piadina. Un piatto semplice e gustoso che vi farà dire addio alle preparazioni più tradizionali della classica frittata. Basta usare questi semplici ingredienti ed avvolgere il tutto così, in poche facili mosse. Leggete questo articolo e provate subito a preparare la vostra versione della ricetta!
Per preparare la frittata con piadina vi servono pochi ingredienti, facilmente reperibili nella vostra cucina:
Preparazione: per realizzare la vostra frittata con piadina preparate un impasto con farina, bicarbonato, sale, olio di oliva, acqua e aceto di vino bianco nelle dosi indicate. Successivamente, infarinate il piano da lavoro su cui andrete a lavorare l’impasto. Una volta che questo avrà raggiunto la consistenza desiderata, riponetelo in un recipiente coperto con della pellicola trasparente e lasciatelo riposare per circa venti minuti. Andate, poi, a dividerlo in quattro parti uguali, ognuna delle quali vi servirà per preparare la vostra piadina. Cuocetela su una padella anti aderente e passate a preparare la frittata con l’uovo sbattuto. Dopo pochi minuti da quando avrete versato l’uovo sulla padella, riponetevi sopra la piadina precedentemente preparata e rigirate il tutto. Fate un taglio che arrivi solo fino a metà del diametro della frittata e andate a farcirla come più preferite. Spazio alla fantasia: potrete usare pomodoro, formaggio a fette e salumi vari. A questo punto non vi resterà che ripiegare in tre parti la frittata a partire dal taglio precedentemente praticato et voilà il gioco è fatto!
LEGGI ANCHE: Spaghetti aglio e olio: con questo ‘tocco’ lo renderai un piatto sublime
Se questa versione vi sembra troppo complicata potete anche preparare la frittata in padella, riporvi sopra la piadina, rigirare il tutto e farcire la frittata con gli ingrediente che preferite, mantenendoli al centro della preparazione. Successivamente, vi basterà arrotolare gli estremi della frittata con piadina verso la parte centrale e otterrete una specie di ‘burrito’ con all’interno la vostra frittata.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…