Come sgrassare i fornelli in un minuto dopo una giornata a cucinare: metodo praticissimo

Avete cucinato tutto il giorno e adesso vi tocca riordinare la cucina? Non temete! Ecco un metodo pratico e veloce per sgrassare i fornelli in pochissime mosse.

Come sgrassare i fornelli della cucina (pixabay)

Avete cucinato tutto il giorno per la vostra famiglia e adesso la vostra cucina è un completo disastro: come rimediare? C’è un modo semplice ed efficace, nonchè molto veloce, per sgrassare i fornelli della cucina. Siccome li utilizziamo tutti in giorni, è normale che con il tempo si diano a consumare, perdendo di lucentezza e riempiendosi soprattutto di sporco e fastidioso grasso. Molto spesso l’unica soluzione ci sembra quella di prendere la spugnetta e iniziare a grattare per quelli che possono diventare lunghi e faticosi minuti, ma non dev’essere per forza così!

Leggi anche: Come eliminare per sempre l’odore di frittura dalla cucina: piccolo trucchetto

Come sgrassare i fornelli della cucina con un ingrediente naturale

Un metodo veloce ed efficace per sgrassare i fornelli è quello di usare un ingrediente naturale che tutti noi abbiamo in cucina. E già. Si tratta dell’aceto di vino bianco. L’aceto di vino bianco (non rosso, mi raccomando!) è un ingrediente che spesso dà sapore alle nostre ricette ma che può essere utilizzato anche dopo il pranzo, ovvero quando arriva il fatidico momento di riordinare la cucina.

Alcuni studi hanno dimostrato che date le sue caratteristiche, l’aceto di vino bianco risulta essere un potente disinfettante naturale. Abbandoniamo detervisi o spugnette e vediamo come sgrassare i fornelli della cucina con solo questo ingrediente.

Prendiamo un pentolino e mettiamoci 3 bicchieri di aceto di vino bianco e un bicchiere di acqua. Dopodichè accendiamo il fuoco e aspettiamo che la miscela vada in ebollizione. Una volta che sarà pronta, immergiamo i fornelli nel preparato bollente: è consigliabile trattarli uno alla volta, per una maggiore e più profonda pulizia. Mettiamo quindi i fornelli del gas nel liquido e facciamoli bollire per circa 4-5 minuti.

Infine, non ci resta che prenderli e poggiarli sul piano cucina o sul tavolo. Il prossimo passo è quello di asciugarli per bene, in modo che non si diano ad arrugginirsi. Il risultato sarà che lo sporco sarà sciolto e quindi per toglierlo via non dovremo grattare ma semplicemente rimuoverlo e vedrete che andrà subito via!

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

Come sgrassare i fornelli della cucina in modo veloce (pixabay)

Provate questo metodo e vedrete che il risultato sarà strabiliante!

L.M.

 

Redazione Altranotizia

Recent Posts

ULTIM’ORA – Canone Rai, lo paghi ‘una sola volta e basta’: addio all’odiata tassa I Ufficiale, cancellata la sanzione di 540 euro

Il Canone Rai rappresenta uno dei tributi più discussi in Italia. Si tratta di un’imposta…

6 ore ago

Ultim’ora – Assicurazioni auto ADDIO: da Maggio non si paga più: ufficiale la DIRETTIVA UE, hai la ‘copertura’ ma non tiri fuori un centesimo

Ultim'ora clamorosa per tutti coloro i quali guidano ed hanno il possesso e la proprietà…

18 ore ago

“Lo stanno ripopolando i MIGRANTI”: Il mistero di Sutera, il ‘borgo segreto dei piedi nudi’ siciliano che rischia di sparire

"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…

1 giorno ago

ALLARME MINISTERO – “Tanti auguri di buona Pasqua”: ma è una truffa web I Apri il messaggio, ti svuotano il conto e finisci in miseria

Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…

3 giorni ago