Perchè il tè verde fa così bene alla salute? Le proprietà nascoste della famosa bevanda

Il tè verde è una delle bevande più famose del mondo, ma sapete quali sono le proprietà di questa celebre pianta orientale? Scopriamoli!

Tutti i benefici del famoso tè verde (fonte Pixabay)

Il tè verde è una bevanda molto antica che risale ad una tradizione orientale lunga secoli. Il tè verde è la bevanda più cosnumata nel mondo, seconda solo all’acqua minerale. Ci sarà un motivo se così tante persone la consumano ogni giorno! Ecco tutte le proprietà della virtuosa pianta del tè verde che forse non conoscevi!

Leggi anche: Come pulire gli specchi alla perfezione: tre consigli fai da te facili e veloci per un risultato sorprendente!

Le proprietà nascoste del tè verde

La bevanda del tè verde si ricava da una pianta originaria dell’Asia. Le sue foglie dal caratteristico colore verde lucente sono costellate di piccoli fiori bianchi, che la rendono bellissima e molto particolare. Ma oltre ad essere molto gradevole alla vista, il tè verde è delizioso al palato e ottimo per l’organismo. Ecco tutte le proprietà nascoste dell’incredibile tè verde!

Il tè verde è una delle bevande più consumate al mondo e ha origine da una tradizione asiatica risalente a più di 5 mila anni fa. Il tè verde contiene molti flavonoidi, vitamine e minerali, preziosissimi per il buon funzionamento e la salute dell’organismo.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Il tè verde è noto per le sue proprietà salutari, tra cui quella antinfiammatoria, antiossidante e diuretica. Grazie al suo basso contenuto calorico, inoltre, il tè verde è un ottimo alleato nelle diete e nell’alimentazione degli sportivi. Il suo basso livello di teina, inoltre, la rende la bevanda perfetta da gustare a qualunque ora del giorno.

Una delle proprietà nascoste del tè verde è l’alto contenuto di polifenoli. Questi sono degli ottimi agenti antitumorali, che rendono il tè verde una bevanda estremamente salutare e ottima nella prevenzione di tumori. I polifenoli, inoltre, sono ottimi alleati per combattere disturbi della circolazione e le malattie neurodegenerative come il Parkinson e l’Alzheimer. Attenzione però: il tè verde non è da intendersi come sostituto delle terapie mediche.

Il tè verde, quindi, può essere bevuto tutti i giorni e aiuta anche nella cura della pelle e dei capelli. Per potenziarne l’azione in questo campo, oltre a bere il tè verde, è possibile usare la bevanda come tonico per la pelle e lo stesso filtro del tè come impacco su occhi e viso. I risultati sono strabilianti!

Il tè verde è un’antica pianta originaria dell’Asia (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza delle molteplici proprietà del tè verde?

E.D.V.

Redazione Altranotizia

Recent Posts

ULTIM’ORA: “Vi regaliamo 1000 euro se fate l’amore”: ufficiale, Meloni stacca l’assegno se porti la ‘prova’ dell’atto

"Vi regaliamo 1000 euro se fate l'amore":  tutto vero, tutto confermato. E' ufficiale, nessun dubbio:…

2 ore ago

Ufficiale, AZZERATI tutti i DEBITI degli italiani: Meloni approva il ‘Giubileo Pasquale” I Basta una firma con Agenzia delle Entrate

In un periodo delicato come quello delle festività pasquali, può capitare di trovarsi in difficoltà…

1 giorno ago

Rotonde al contrario, quante volte l’hai sbagliata: puoi AMMAZZARTI e pagare 665 euro di multa I Eppure è facilissimo: la regola è questa

Le rotonde stradali, anche dette rotatorie, sono uno degli strumenti principali utilizzati per gestire il…

2 giorni ago