Perchè il tè verde fa così bene alla salute? Le proprietà nascoste della famosa bevanda

Il tè verde è una delle bevande più famose del mondo, ma sapete quali sono le proprietà di questa celebre pianta orientale? Scopriamoli!

Tutti i benefici del famoso tè verde (fonte Pixabay)

Il tè verde è una bevanda molto antica che risale ad una tradizione orientale lunga secoli. Il tè verde è la bevanda più cosnumata nel mondo, seconda solo all’acqua minerale. Ci sarà un motivo se così tante persone la consumano ogni giorno! Ecco tutte le proprietà della virtuosa pianta del tè verde che forse non conoscevi!

Leggi anche: Come pulire gli specchi alla perfezione: tre consigli fai da te facili e veloci per un risultato sorprendente!

Le proprietà nascoste del tè verde

La bevanda del tè verde si ricava da una pianta originaria dell’Asia. Le sue foglie dal caratteristico colore verde lucente sono costellate di piccoli fiori bianchi, che la rendono bellissima e molto particolare. Ma oltre ad essere molto gradevole alla vista, il tè verde è delizioso al palato e ottimo per l’organismo. Ecco tutte le proprietà nascoste dell’incredibile tè verde!

Il tè verde è una delle bevande più consumate al mondo e ha origine da una tradizione asiatica risalente a più di 5 mila anni fa. Il tè verde contiene molti flavonoidi, vitamine e minerali, preziosissimi per il buon funzionamento e la salute dell’organismo.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Il tè verde è noto per le sue proprietà salutari, tra cui quella antinfiammatoria, antiossidante e diuretica. Grazie al suo basso contenuto calorico, inoltre, il tè verde è un ottimo alleato nelle diete e nell’alimentazione degli sportivi. Il suo basso livello di teina, inoltre, la rende la bevanda perfetta da gustare a qualunque ora del giorno.

Una delle proprietà nascoste del tè verde è l’alto contenuto di polifenoli. Questi sono degli ottimi agenti antitumorali, che rendono il tè verde una bevanda estremamente salutare e ottima nella prevenzione di tumori. I polifenoli, inoltre, sono ottimi alleati per combattere disturbi della circolazione e le malattie neurodegenerative come il Parkinson e l’Alzheimer. Attenzione però: il tè verde non è da intendersi come sostituto delle terapie mediche.

Il tè verde, quindi, può essere bevuto tutti i giorni e aiuta anche nella cura della pelle e dei capelli. Per potenziarne l’azione in questo campo, oltre a bere il tè verde, è possibile usare la bevanda come tonico per la pelle e lo stesso filtro del tè come impacco su occhi e viso. I risultati sono strabilianti!

Il tè verde è un’antica pianta originaria dell’Asia (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza delle molteplici proprietà del tè verde?

E.D.V.

Redazione Altranotizia

Recent Posts

Le tendenze più recenti nelle stampe digitali e nella stampa foto online

La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…

3 mesi ago

Gran Turismo, l’attesa è spasmodica: il trailer è pazzesco | Quando uscirà?

Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…

2 anni ago

Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…

2 anni ago

Test trova le differenze: l’immagine che sta mandando tutti in tilt

Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…

2 anni ago

Sensibili e altruisiti, porgono l’altra guancia: se sei di questo segno zodiacale la compassione fa parte di te

La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…

2 anni ago

Forno incrostato igienizzato: lo fai da solo e risparmi una montagna di soldi

Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…

2 anni ago