Mario Draghi ha finalmente annunciato i nomi dei ministri che, insieme a lui, formeranno il nuovo Governo. Ecco di chi si tratta
Il prof. Mario Draghi, attualmente in carica come Presidente del Consiglio, ha annunciato i nomi dei ministri che formeranno il nuovo atteso Governo. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi in serata al Quirinale, Mario Dragni ha elencato tutti i nuovi ministri del suo Governo. Tra questi, vi sono alcuni nomi già noti e altri completamente nuovi. Di chi si tratta?
Leggi anche: Chi è Mario Draghi, dalla BCE al governo: tutto sull’uomo del momento
I nuovi Ministri di Mario Draghi
Dopo lunghe consultazioni con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Mario Draghi ha finalmente deciso i nomi dei destinatari di tutti i ministeri. Mario Draghi li ha resi noti in un discorso conclusosi da poco al Quirinale. Tra questi, alcuni nomi sono stati riconfermati mentre altri sono stati sostituiti. Eccone alcuni.
Leggi anche: Il miracolo di Mario Draghi sullo spread: mai vista una cosa così
Mario Draghi ha finalmente comunicato ai cittadini italiani i nomi di tutti i nuovi ministri del Governo. Ecco chi sono. Renato Brunetta è stato scelto come incaricato per la Pubblica Amministrazione, Massimo Garavaglia per il turismo, Luigi Di Maio agli affari esteri e cooperazione internazionale, Giancarlo Giorgetti allo sviluppo economico, Roberto Cingolani Ministro per l’ambiente (ora denominato ‘per la transizione ecologica’), Andrea Orlando Ministro del Lavoro e Patrizio Bianchi al Ministero dell’Istruzione.
Come lo stesso Mario Draghi aveva anticipato, questo sarà un governo con un’importante partecipazione femminile. Per questo è stata scelta Mara Carfagna per il Sud e le politiche di coesione territoriale, Maria Stella Gelmini per gli affari generali e le autonomie, Elena Stefani per le disabilità, Fabiana Dadone per le Politiche Giovanili, Elena Bonetti alle Pari Opportunità e Marta Cartabia per la Giustizia.
Tra i ministeri riconfermati vi sono sono quello di Roberto Speranza per il Ministero della Salute e di Luciana Lamorgese per gli interni. Il nuovo ventaglio di ministri scelto personalmente da Mario Draghi promette di condurre l’Italia verso una ripresa economica e la fine dell’incubo del Coronavirus.
Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui
Il Governo formato in così poco tempo da Mario Draghi è nato per fronteggiare la crisi del precedente Governo. Davanti alla scelta di un rimpasto di Governo o del ritorno alle urne, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deciso di affidare il nuovo incarico a Mario Draghi, ex presidente della Banca Centrale Europea.
Che ne pensate dei nuovi ministri scelti da Mario Draghi?
E.D.V.