Se vi siete chiesti almeno una volta come far durare di più la batteria del telefonino ecco un segreto che non tutti conoscono. Incredibile!
I telefonini ormai ci accompagnano in ogni momento della giornata e per tutta la vita. Al giorno d’oggi tutti hanno almeno un telefonino, per lavoro, necessità o svago. Siamo sempre più connessi ma l’utilizzo continuo del telefonino comporta inevitabilmente un dispendio di batteria. Come farla durare di più? Ecco un segreto che forse non conoscevi.
Leggi anche: Whatsapp, il ‘posto segreto’: incredibile, cosa puoi fare con questa funzione
Il segreto per far durare di più la batteria del telefonino
I telefonini di ultima generazione, i cosiddeti smartphone, permettono di essere collegati in tempo reale in qualunque parte del mondo si voglia. L’utilizzo continuo di app, social e quant’altro, però, comporta un sovraccarico della batteria che tende a scaricarsi più velocemente. Ma c’è un piccolo segreto per far sì che la batteria del telefonino duri di più. Quale?
Leggi anche: Cosa è vietato fare quando si è alla guida? I segreti per non avere multe
Il principale accorgimento da tenere per far durare più a lungo la batteria del telefonino è quello della suoneria. Forse non tutti sanno della differenza di dispendio energetico tra la modalità suoneria e quella vibrazione. Infatti, secondo gli esperti la suoneria contribuirebbe in modo minore alla dispersione di carica del telefonino. Al contrario, contrariamente a quanto si pensi, la vibrazione porta la batteria del telefonino a scaricarsi più velocemente.
Un secondo accorgimento per una maggiore durata della batteria è quello di fare attenzione alla luminosità. Negli smartphone, soprattutto in quelli di ultima generazione, è possibile regolare manualmente la luminosità. Le impostazioni automatiche prevedono schermi ad alta luminosità. Questo offre un maggiore comfort visivo ma, al tempo stesso, contribuisce a far scaricare più in fretta il telefono. Una luminosità più bassa, invece, ne garantisce la salvaguardia.
Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui
Un altro strumento utile per preservare la batteria del telefonino è quello di utilizzarlo solo se necessario. Molte volte, complici la noia o lo stress, si passa molto tempo al telefono anche senza averne realmente bisogno. Questo piccolo accorgimento può migliorare non solo le prestazioni del dispositivo tecnologico ma anche, e soprattutto, la salute dell’individuo.
Eravate a conoscenza di questi metodi per far sì che la batteria del telefonino duri di più?
E.D.V.