Acquisti online: qual è il metodo più sicuro per fare shopping su Internet senza avere brutte sorprese? Scopriamolo subito!
Al giorno d’oggi fare shopping su Internet è ormai diventata un’abitudine molto diffusa. Talvolta, però, può ancora capitare di andare incontro a qualche brutta sorpresa. Spesso, infatti, capita di ricevere a casa un prodotto ben diverso da quello che pensavamo di aver acquistato. Tuttavia, ancora peggio è quando facciamo compere online con il risultato che possano clonarci la carta di credito. Ecco perché per acquistare su Internet esistono dei metodi più sicuri che ci evitano di avere delle conseguenze poco piacevoli.
Tra gli strumenti più sicuri per fare acquisti online vi sono senza dubbio le carte prepagate, a loro volta suddivise in ricaricabili e usa e getta. Vediamo quali differenze ci sono e soprattutto qual è il metodo più sicuro per fare shopping su Internet. La carta prepagata ricaricabile, per esempio la Postepay di Poste Italiane, può essere considerata come una sorta di portafoglio digitale su cui siamo noi stessi a depositare del denaro con un bonifico. Funziona in maniera similare ad una carta di credito, ma ciò che la rende più sicura è il fatto che possiede una quantità di denaro limitata. Pertanto, anche nel caso in cui ci venissero rubati dati e credenziali, le conseguenze sarebbero certamente negative ma pur sempre contenute, perché una volta terminato il credito non è più possibile utilizzarla fino ad una nuova ricarica.
Le prepagate usa e getta, invece, quando finisce il denaro a disposizione, non possono più essere ricaricate. Esse funzionano sempre come una normale carta di credito, ma si acquistano già con una somma di denaro predefinita e sono attivabili direttamente online. Qual è, quindi, il metodo più sicuro per fare shopping su Internet? Partendo dal presupposto che tutte le carte prepagate possono essere ritenute dei validi strumenti per l’acquisto di prodotti online, quelle usa e getta sono senza dubbi il sistema ideale per questo tipo di compere. Questo perché un eventuale danno è connesso semplicemente al credito che c’è sopra e, al momento dell’utilizzo su Internet, non richiedono la comunicazione di dati personali.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…