Immenso lutto artistico, è morto Christopher Plummer: addio all’attore premio Oscar
Un immenso lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Christopher Plummer: addio all’attore premio Oscar
Ci ha lasciato un’altra leggenda del panorama artistico: addio all’attore premio oscar Christopher Plummer, è morto a 91 anni. Il celebre interprete era originario del Canada e nipote dell’ex Primo Ministro canadese. La sua carriera iniziò a teatro, con l’approdo a Broadway, dove si distinse per le sue straordinarie doti. In un secondo momento si era dedicato anche alla radio e alla televisione e, infine, al cinema. Christipher Plummer aveva lavorato con alcuni dei nomi più iconici del settore. La consacrazione alla fama giunse con “Tutti insieme appassionatamente”, capolavoro assoluto e indimenticabile del genere. Secondo quanto si apprende dall’ANSA l’attore è mancato presso la sua residenza in Connecticut, aveva novantun anni.
Leggi anche: Lutto nel panorama artistico, è morto Hal Holbrook: ancora sconosciute le cause del decesso
Addio all’attore premio Oscar: è morto Christopher Plummer
Ci lascia un altra icona del mondo dello spettacolo, un artista che nel corso della sua carriera ha saputo risplendere in modo eccelso in ogni ambito artistico. Sono numerosissimi i nomi di straordinario profilo, iconici, con cui l’attore aveva lavorato. Da Julia Andrews a Sophia Loren, da Al Pacino a Sharon Stone. Solo qualche anno fa, nel 2017, lo avevamo visto prendere il posto di Kevin Spacey in “Tutti i soldi del mondo”: una sostituzione improvvisa che gli valse le nomination ai Golden Globe e agli Oscar. Christopher Plummer si era aggiudicato la statuetta nel 2012, come miglior attore non protagonista, per il film “Beginners”. Innumerevoli gli altri premi ottenuti nel corso della sua carriera, dal Golden Globe agli Emmy, passando per il Tony Award. Christopher Plummer era sposato con Elaine Taylor dal 1970, sua terza moglie. Dal suo primo matrimonio era nata Amanda, unica figlia dell’attore, anche lei attrice.
Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui
Al momento sembrano non esserci ancora informazioni riguardo la causa della morte. Le nostre condoglianze alla famiglia di Christopher Plummer per la dolorosa perdita.