Giovanissima ma dal grande talento, Simonetta Columbu ha conquistato il pubblico di “Che Dio ci aiuti”: “Un periodo di grandi difficoltà”, l’inaspettato passato
Giovanissima, classe 1993, ma dal grande talento: Simonetta Columbu è uno dei volti dell’amatissimo “Che Dio ci aiuti”. Nata a Cagliari, figlia d’arte, suo padre è infatti il regista Giuseppe Columbu. Diplomatasi al liceo classico, il richiamo per la recitazione è stato troppo forte per potervi resistere e ha convinto l’attrice a dedicarsi a questa passione. Prima a Londra per imparare la lingua, poi a Roma per perfezionare le sue doti. Bellissima e dotata di incredibile eleganza, Simonetta Columbu ha rilasciato, circa un anno fa, un’intervista a Fanpage dove ha raccontato la sua vita prima e dopo il successo: “Un periodo di grandi difficoltà”, il passato inaspettato.
Leggi anche: Che Dio ci aiuti 6, il curioso aneddoto sull’attore Pierpaolo Spollon: “Lavorare sul set mi ha fatto questo effetto!”
Simonetta Columbu, il retroscena del suo passato
C’è stato un momento, nella vita della splendida e talentuosa attrice, dove pare che la sua situazione economica non fosse proprio rosea. Eppure, Simonetta Columbu ricorda questi momenti con “immensa felicità”. “Lo ricordo con immensa felicità. Non è bello solo il traguardo, ma tutto il percorso. Era un periodo di grandi difficoltà, la mia passione non era ancora un lavoro” ha rivelato a Fanpage. “Per diversi anni ho fatto la cameriera in un locale però anche quell’esperienza l’ho fatta con impegno ed energia. Ogni lavoro, se lo fai senza scetticismo e credendoci, può fortificare e regalare soddisfazioni” ha aggiunto. “Mettersi alla prova è importante. I momenti di difficoltà ci permettono di passare dall’essere bambine all’essere donne” ha affermato.
Visualizza questo post su Instagram
La bellissima attrice ha poi confessato la cosa che l’ha resa più soddisfatta. “Ora finalmente ho una casa tutta mia a Roma. Poterla arredare è stata un’emozione, un traguardo. Anche in futuro potrei attraversare altri momenti di difficoltà. Non lo escludo, questo è ovvio, ma so di saper badare a me stessa”.