Joe Bastianich: oggi è un famosissimo imprenditore, ma sapete che lavoro faceva prima del successo?
Joe Bastianich: oggi è un famosissimo imprenditore e un noto personaggio televisivo, ma sapete che lavoro faceva prima del successo?
Siamo tutti abituati a vederlo nei panni di spietato giudice in trasmissioni televisive come Masterchef o Italia’s Got Talent, ma come ben sappiamo Joe Bastianich è prima di tutto un imprenditore molto affermato nel mondo della ristorazione. Ma sapete che lavoro faceva prima di diventare famoso? Rimarrete davvero senza parole perché non ha nulla a che fare con ciò di cui si occupa oggi, o almeno non in apparenza.
L’incredibile carriera dell’ex giudice di Masterchef
Joe Bastianich, nato a New York nel 1968, è un noto imprenditore del mondo della ristorazione italo-americana. Essendo ‘figlio d’arte’ comincia ben presto a lavorare nel ristorante di famiglia e, successivamente, inizia a muovere i propri passi in autonomia aprendo diversi ristoranti di successo in collaborazione con i più grandi chef di tutto il mondo. Ma la carriera di Joe Bastianich non si limita solo a questo perché l’imprenditore, oltre ad occuparsi di ristorazione, è anche showman e musicista. In particolare, Bastianich è diventato famoso agli occhi del grande pubblico grazie a programmi televisivi di successo come MasterChef, Italia’s Got Talent e Amici Celebrities. Ma sapete che lavoro faceva Joe prima di diventare un uomo di grande fama? Scopriamolo subito.
Che lavoro faceva Joe Bastianich prima del successo
Oltre a lavorare nel ristorante di famiglia in tenera età, Joe Bastianich prima di diventare un famoso imprenditore e un amatissimo personaggio televisivo ha fatto anche un altro lavoro. In apparenza si tratta di un mestiere che sembra non avere nulla a che fare con ciò di cui i occupa oggi, tuttavia è anche grazie a questa prima esperienza che Bastianich è diventato un uomo di successo a livello internazionale. Dopo gli studi al Boston College, Joe inizia a lavorare in borsa a Wall Street. È incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. E, molto probabilmente, è stata questa prima esperienza a permettergli fra le altre cose di sviluppare un fiuto eccellente per gli affari, tanto che oggi è ormai diventato un imprenditore di successo, conosciuto in tutto il mondo.