Niente è meglio di un tè caldo in inverno: una volta finito di bere è bene non buttare le bustine ma riutilizzarle, ecco 4 pratici consigli per farlo!
In inverno, complice la pandemia e lo smart working, si tende a stare di più in casa. E con la forte ondata di freddo che sta colpendo l’Italia in questi giorni non c’è niente di meglio di un bel tè per scaldarsi. L’antica bevanda di origine asiatica è estremamente versatile. Una volta finito di bere il tè, infatti, non buttate il filtro. Ecco alcuni consigli per non buttare le bustine del tè anzi, per riutilizzarle!
Leggi anche: Non gettare i tuoi vecchi maglioni: riutilizzali in questo modo super geniale
Anche al di fuori della cucina è utile non buttare le bustine del tè ma riutilizzarle in molti modi: in giardino, nell’auto e addirittura nel beauty case, le bustine del tè hanno molteplici funzionalità.
In giardino, le bustine del tè si rivelano utilissime per il compost. L’interno della bustina, infatti, contiene il concentrato del tè, un ottimo fertilizzante naturale. Basta rompere la bustina, quindi, e versarne il contenuto alla base delle piante da trattare, e in un attimo si ottiene un concime 100% naturale che le farà crescere in salute.
Leggi anche: Lucidalabbra fai da te: come prepararlo in poche semplici mosse
Le bustine essiccate possono essere utilizzate come deodoranti per armadi e per l’automobile. Basta appenderle allo specchietto retrovisore o inserirle tra un maglione e l’altro nell’armadio, e il profumo che si sprigionerà sarà delicatissimo.
A proposito di profumo, un modo per non buttare le bustine del tè e riutilizzarle è creare dei pot-pourri completamente naturali. Farne uno è facilissimo: basta conservare più bustine di tè (possibilmente di gusti differenti per un risultato ancora più sorprendente), romperle, e unire le foglioline essiccate mixandole tra di loro. Porre il tutto su di un piatto scenografico e la stanza profumerà di fresco per giorni.
Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui
Le bustine di tè sono utilissime non solo in casa, ma anche per l’igiene e la cura della persona. Sono ottime, infatti, come collutorio per eliminare cattivi odori dalla bocca, per aiutare a combattere l’acne e addirittura per sgonfiare gli occhi dopo una stressante giornata di lavoro: basta munirsi di due bustine di tè non completamente asciutte e porle sulle palpebre degli occhi chiusi. Lasciare agire per 15 minuti ed eventuali occhiaie e arrossamenti saranno spariti.
Conoscevate i molteplici usi che si possono fare delle bustine del tè?
E.D.V.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…