Come far crescere le unghie velocemente: ecco i 5 migliori consigli di cui non potrai più fare a meno. Provare per credere!
Il problema delle unghie fragili è una questione che riguarda tantissime persone, specialmente le donne. Non si tratta, però, di un semplice fattore estetico, ma di un vero e proprio disturbo che può nascondere anche problematiche importanti. Le unghie, infatti, sono spesso considerate lo specchio della nostra salute, perciò occorre fare attenzione a non sottovalutare mai i segnali. Se anche voi, quindi, avete questo problema, seguite questi 5 semplici consigli e riuscirete a far crescere le vostre unghie più velocemente.
Unghie fragili: quali sono le cause
Alla base di una crescita rallentata delle unghie ci possono essere diverse cause, tra cui:
- una prolungata immersione nell’acqua;
- l’utilizzo di detersivi e detergenti poco delicati;
- carenza di vitamine;
- eccessivo uso di gel e smalto semipermanente.
Ad ogni modo, qualunque sia la causa dell’indebolimento delle vostre unghie, è possibile seguire questi 5 utili consigli di cui non riuscirete più a fare a meno.
Come far crescere le unghie più velocemente
Per far crescere le unghie più velocemente, nella maggior parte dei casi, non serve ricorrere a prodotti chimici o a particolari farmaci. Basta sfruttare qualche semplice rimedio naturale. Provare per credere!
- Impacco con olio e limone: il primo ingrediente nutre l’unghia, il secondo, invece, funge da esfoliante.
- Frullato di cetriolo: è un rimedio naturale di facile preparazione che possiede, però, molteplici benefici. Basta frullarlo con la buccia e immergere le unghie nel composto per circa una ventina di minuti. Ripetere l’operazione più volte nell’arco della settimana.
- Maschera di Aloe vera: con questo rimedio non solo le unghie cresceranno più velocemente, ma saranno anche più sane e luminose.
- Olio d’oliva: migliora l’estetica e la struttura dell’unghia. Lasciare in ammollo le dita in acqua tiepida e successivamente immergerle in una tazza con due cucchiai d’olio. Attendere circa 10 minuti, massaggiare fino al totale assorbimento e risciacquare.
- Sbucciare una cipolla e immergere le dita nel suo succo. Lasciare a bagno per più tempo possibile.
Altri utili consigli
In alternativa, per far crescere le unghie più velocemente è possibile anche utilizzare l’olio di Argan o immergere le mani in acqua calda salata. Si ricorda, inoltre, che anche l’alimentazione può favorire la crescita delle unghie. In particolare, è bene bere tanta acqua e consumare proteine. Da limitare, invece, l’apporto di zuccheri.