Lifestyle

Mina Settembre racconta i luoghi più belli di Napoli, quali sono i posti ripresi dalla serie tv

Mina Settembre, la nuova serie tv Rai, dà respiro ai luoghi più belli di Napoli: interamente girata nella città ripercorre i suoi posti più belli e caratteristici.

Serena Rossi e Giuseppe Zeno durante la serie tv Mina Settembre (fonte immagine: Instagram)

E’ iniziata ieri sera e questa sera, lunedì 18 gennaio, andrà in onda la seconda puntata ed è già chiaro che verranno ripresi i luoghi più belli di Napoli, dal Lungomare alla Sanità, dal Vomero, a Posillipo: sono tantissimi gli scorci che caratterizzeranno la serie.

LEGGI ANCHE: “Mina Settembre”, Giuseppe Zeno è l’affascinante “Mimmo”: sapete cosa faceva prima di diventare attore?

Mina Settembre riprende i luoghi più caratteristici di Napoli

Mina Settembre, la nuova serie Rai tratta dalle storie di Maurizio De Giovanni, durante un intero anno di riprese, ha immortalato tutta la bellezza di Napoli: vedremo il Lungomare di Napoli, il Castel dell’Ovo, il Centro storico patrimonio Unesco, il Porticciolo di Mergellina, il Rione Sanità e l’incantevole Napoli sotterranea, la Funicolare di Montesanto e i vari vicoli di Montecalvario. Ma anche gli antichi edifici dell’Università Federico II e dell’Ospedale Ascalesi nel centro storico vicinissimo a Forcella.

Più nello specifico, le riprese dei luoghi più belli di Napoli riguarderanno il Palazzo dello Spagnolo nel Rione Sanità, il Palazzo San Felice, e perfino nel sottosuolo della città la straordinaria Galleria Borbonica, la grotta scavata a Pizzofalcone tra il Palazzo Reale e la Piazza Vittoria.

LEGGI ANCHE: Mina Settembre, Giorgio Pasotti ha una grandissima passione: non tutti lo sanno, incredibile retroscena

Oltre a edifici, monumenti e palazzi storici, Mina Settembre valorizzerà nel corso della serie anche i panorami più emblematici di Napoli, come quello ammirabile dalla Villa Doria D’Angri, oggi sede dell’Università Parthenope. A questo si aggiungono lo scorcio visibile dalla collina di Posillipo o dal lungomare di via Caracciolo.

Serena Rossi in Mina Settembre (fonte immagne: Instagram)

La fiction tiene in considerazione anche la parte più nuova della città, in cui affacciano i grattacieli del Centro Direzionale, la Clinica Mediterranea situata in via Orazio e alcuni locali dell’ex base Nato di Bagnoli.

Napoli, inoltre, oltre a Mina Settembre negli ultimi periodo ha ospitato anche le riprese de Il Commissario Ricciardi e la terza stagione de L’amica geniale.

Redazione Altranotizia

Recent Posts

ALLARME MINISTERO – “Tanti auguri di buona Pasqua”: ma è una truffa web I Apri il messaggio, ti svuotano il conto e finisci in miseria

Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…

20 ore ago

Smartphone batteria morta, anzi no: puoi farlo CALIBRARE e dura una vita I Il segreto dei nerd 16enni che salvano cellulari pronti per il bidone

Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…

1 giorno ago

SUPERBONUS 110% per Cappotto termico: l’inquilino può richiederlo, detrazioni subito in dichiarazione I Basta un modulo e scarichi l’investimento

Superbonus 110% per il cappotto termico, tutto vero: il benefit c'è, e continua a poter…

2 giorni ago

Lavatrice, nessuno ha mai toccato questo tasto | Lo premi e ti asciuga tutto in 4 minuti, fallo subito

In questo modo l'asciugatrice non servirà più a nulla. Usa questo tasto e risolvi tutti…

2 giorni ago

ULTIM’ORA, Divieto di circolazione per Pasqua | Scordiamoci il picnic con gli amici: la decisione ormai è ufficiale

La norma è chiara e dobbiamo dimenticarci la scampagnata durante le festività. Vivremo in stile…

2 giorni ago