Stati Uniti (fonte getty)
Una notizia che ha dell’incredibile e che arriva direttamente dagli Stati Uniti: liberato 26 anni dopo essere aver ricevuto la condanna a morte
Una notizia che dell’incredibile e che arriva direttamente dagli Stati Uniti in queste ore: liberato 26 anni dopo la condanna a morte. Proprio ieri era rimbalzato ovunque e aveva fatto molto discutere un altro episodio legato alla pena di morte: l’esecuzione della condanna di Lisa Montgomery. Oggi, l’epilogo di giudiziario di una vicenda andata avanti per ventisei anni è molto diverso, fortunatamente. Eddie Lee Howard, sessantasettenne, è stato liberato dopo esser estato scagionato dalle accuse per cui era stato condannato alla pena di morte. L’incredibile annuncio, riportato da TGCOM24, è di certo sensazionale. Fondamentale è stato l’intervento di Innocence Project: scopriamo nei dettagli l’intera vicenda.
Leggi anche: Stati Uniti, Lisa Montgomery: l’esecuzione attraverso l’iniezione letale, non accadeva dal ’53
Una notizia che lascia senza parole. Eddie Lee Howard era stato arrestato con l’accusa di aver stuprato e ucciso una donna di 84, il cui corpo era stato rinvenuto senza vita a casa sua. La condanna a morte per l’uomo era stata stabilita a processo dopo l’analisi di alcuni morsi presenti sul corpo della donna. Grazie al fondamentale intervento di Innocence Project, associazione no profit che si occupa di condanne per errori giudiziari, si è giunti ad una svolta. Sono state effettuate nuove analisi, ascoltati altri testimoni e fatti nuovi test sul Dna rinvenuto sulla vittima. Eddie Lee Howard è innocente, non è lui il colpevole. L’uomo ha potuto lasciare il carcere e, soprattutto, vedere revocata la sua condanna a morte.
Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui
“La realtà è che non ci sono mai state prove contro Eddie Lee Howard” ha spiegato l’avvocato di Eddie. Quest’ultimo, invece, ha voluto ringraziare Innocence Project: “Senza di loro sarei ancora in attesa di essere giustiziato”. Un finale davvero magnifico e sorprendente per fortuna!
Purtroppo le cose cambiano ma non in positivo. La tessera sanitaria avrà un costo non…
L'allarme è stato dato da poco e la situazione è a dir poco paradossale. Questo…
Purtroppo la situazione è davvero assurda: chi ha mangiato questi prodotti è finito davvero molto…
Il prof di Amici questa volta ci ha lasciato lo 'zampino'. Questo test sta facendo…
Ora bisogna controllare in tasca subito, qui ci si arricchisce in pochi istanti: pagarsi le…
Purtroppo l'aiuto è terminato subito: tante persone senza il supporto per le spese, ecco il…