Sara Sidner, reporter Cnn, in lacrime durante un collegamento in diretta tv per la pesante situazione della pandemia Covid-19: la storia del drammatico episodio
Le lacrime, il pianto singhiozzante di Sara Sidner, corrispondente e giornalista Cnn, fanno capire la gravità della situazione negli Stati Uniti. Il Paese nordamericano sta attraversando una pesante recrudescenza della pandemia Covid-19: ieri si sono toccati i 4500 morti in sole 24 ore.
Gli Usa sono arrivati così a 375mila vittime, un numero incredibile che ha piegato la tempra e la classica flemma giornalistica. Ieri la fragilità si è mostrata sul volto della reporter Sara Sidner, 48 anni, e così la giornalista ha dovuto interrompere il collegamento in diretta.
- Leggi anche: Stati Uniti, Lisa Montgomery: l’esecuzione attraverso l’iniezione letale, non accadeva dal ’53
Le parole toccanti di Sara Sidner
Sara Sidner, giornalista e reporter Cnn durante il collegamento è riuscita pronunciare soltanto poche parole a stento. “Vedere il modo in cui queste famiglie devono vivere dopo questo dolore che si estende così tanto nel tempo e nello spazio, è davvero difficile da sopportare”, così Sidner che ha provato a spiegare al pubblico le sue sensazioni. “Non va bene affatto quello che ci stiamo facendo l’uno con l’altro – ha continuato -. Queste famiglie non dovrebbero provare quello che stanno attraversando in questi giorni, nessuna famiglia dovrebbe provarlo“. Dallo studio è quindi intervenuta una collega in aiuto della reporter. In California le autorità, nei giorni scorsi, hanno lamentato la mancanza di legname per costruire nuove bare.
- Leggi anche: Isabella Ferrari, il drammatico episodio del passato: “Mi sveglio e non riesco a muovere le gambe”
Sono bastate poche ore ieri per far fare il giro del mondo a questo video. Da parte degli spettatori è arrivato un plauso alla professionista. Talvolta lasciar passare le proprie emozioni può essere anche tollerato ai più importanti giornalisti.
WOW. Powerful moment on @CNN just now. Must watch. Sending you lots of love @sarasidnerCNN pic.twitter.com/v8Pv4xOo36
— Faith Abubéy (@ReporterFaith) January 12, 2021
(Mat.Pet.)