Deliziosa, pronta in pochi passaggi: la crema al pistacchio più buona al mondo

Deliziosa e pronta in pochi semplici passaggi. Ecco come preparare la crema al pistacchio più buona del mondo. Da leccarsi i baffi!

La crema al pistacchio più buona al mondo

La crema al pistacchio è un vero peccato di gola, una semplice variante della classica crema pasticcera che vi lascerà davvero senza parole. Facile e pronta in pochi passaggi, è il dolce perfetto da gustare sia al cucchiaio che come farcia all’interno di altre golosissime ricette. Ecco come prepararla.

Come preparare la crema al pistacchio

Si tratta di una ricetta davvero deliziosa che saprà stupire sia gli inguaribili golosi che gli amanti dei dolci raffinati. È la ricetta della crema al pistacchio, una vera chicca da gustare in un sol boccone! Vediamo come prepararla in pochi semplici passaggi.

Ingredienti

  • 750 ml di latte intero;
  • 270 g di zucchero;
  • 4 tuorli d’uovo;
  • 100 g di amido di mais;
  • 100 g di pasta di pistacchi.

Preparazione: versare lo zucchero, l’amido di mais e i tuorli d’uovo in un recipiente. Successivamente, aggiungere la pasta di pistacchi e del latte intero a temperatura ambiente. Frustare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere, quindi, il latte rimasto e passare il tutto sul fuoco. Durante la cottura, continuare a mescolare il composto per qualche minuto fino a che non si sarà raggiunta la consistenza desiderata. A questo punto, versare la crema in un’altra ciotola e coprire a contatto con della pellicola. Lasciare riposare e raffreddare.

LEGGI ANCHE: Torta facile e veloce senza farina: la ricetta perfetta per una super merenda!

Il  tocco in più

Come dare un tocco in più alla ricetta

Per dare alla vostra ricetta un tocco in più, basterà renderla ancora più golosa. Se, per esempio, avete intenzione di consumarla direttamente al cucchiaio aggiungete come guarnizione qualche goccia di cioccolato o della granella di pistacchio o di nocciole. Un’aggiunta davvero sublime! Altrimenti, potrete usarla come ingrediente per la preparazione di altri dolci deliziosi, ad esempio i bignè al pistacchio, o come farcia alternativa alla classica crema pasticcera all’interno delle ricette di torte a base di pan di spagna o nella torta della nonna. Si ricorda che è possibile conservare la crema di pistacchio in frigorifero fino a tre giorni dalla sua preparazione.

Veronica Elia

Recent Posts

ALLARME MINISTERO – “Tanti auguri di buona Pasqua”: ma è una truffa web I Apri il messaggio, ti svuotano il conto e finisci in miseria

Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…

14 ore ago

Smartphone batteria morta, anzi no: puoi farlo CALIBRARE e dura una vita I Il segreto dei nerd 16enni che salvano cellulari pronti per il bidone

Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…

1 giorno ago

SUPERBONUS 110% per Cappotto termico: l’inquilino può richiederlo, detrazioni subito in dichiarazione I Basta un modulo e scarichi l’investimento

Superbonus 110% per il cappotto termico, tutto vero: il benefit c'è, e continua a poter…

2 giorni ago

Lavatrice, nessuno ha mai toccato questo tasto | Lo premi e ti asciuga tutto in 4 minuti, fallo subito

In questo modo l'asciugatrice non servirà più a nulla. Usa questo tasto e risolvi tutti…

2 giorni ago

ULTIM’ORA, Divieto di circolazione per Pasqua | Scordiamoci il picnic con gli amici: la decisione ormai è ufficiale

La norma è chiara e dobbiamo dimenticarci la scampagnata durante le festività. Vivremo in stile…

2 giorni ago