Che Maurizio Costanzo sia un intellettuale e un uomo di grande cultura è indubbio, come ha dimostrato nelle vesti di professore ‘integerrimo’: esilarante retroscena che riguarda un celebre attore.
Maurizio Costanzo è uno delle icone della televisione italiana: giornalista, conduttore, professore. Un uomo dotato di una cultura straordinaria e di un’intelligenza sopraffina. Originario di Roma, la sua carriera comincia quando è ancora giovanissimo e lo conduce lungo una strada lastricata di successi. Amato dal pubblico per la sua capacità incredibile di cogliere sempre quel dettaglio fondamentale, dotato di una profonda empatia e di un’acutezza invidiabile, è uno dei volti più celebri e apprezzati del panorama artistico. Molti non sono a conoscenza del fatto, però, che Maurizio Costanzo è stato anche un professore universitario: il sorprendente ed esilarante retroscena che riguarda un celebre attore.
Leggi anche: Roberto Benigni e Massimo Troisi: sapete quanto incassò il film ‘Non ci resta che piangere’?
Maurizio Costanzo professore, il ricordo del celebre attore
Non tutti sanno che Maurizio Costanzo è stato professore universitario: ha insegnato Teoria e Tecnica del linguaggio radiotelevisivo all’Università la Sapienza. Inoltre, è stato anche professore di Sociologia della comunicazione e radio-televisiva. Proprio il suo periodo da docente riguarda un retroscena sorprendente che vede protagonista un celebre attore. Parliamo dell’affascinante Nicolas Vaporidis, volto amatissimo del panorama televisivo e cinematografico. A raccontare l’aneddoto divertente è proprio l’attore durante un’ospitata al Maurizio Costanzo Show. Nicolas aveva già rivelato l’accaduto tramite il suo profilo Instagram, con un post esilarante. “Nell’anno del Signore 2003 il professore di teoria e tecniche del linguaggio televisivo, il dott. Maurizio Costanzo” ha scritto, “interrogava lo studente Vaporidis per quello che sarebbe stato il mio ultimo esame a Scienza della Comunicazione”.
Esame che, tuttavia, non andrò proprio come sperato. L’attore rivela che fu “una cosa pietosa” e che Maurizio Costanzo, vedendolo impreparato, gli propose un 20. Voto che Nicolas rifiutò. “A Vapori se t’ho dato 20 vuol dire che te meritavi 17 e una figura” ha scherzato Maurizio Costanzo. Un episodio davvero incredibile e divertente, non trovate?