Kate Middleton ama preparare un piatto speciale per i suoi bambini
Tra le rivelazioni sulla futura regina d’Inghilterra anche quella sulle sue abilità culinarie e al suo essere “amica del popolo” anche nel preparare piatti semplici
La Duchessa di Cambridge non è solo una donna dal glamour pazzesco nonché futura regina, le cronache raccontano una Kate aperta al mondo anche a livello gastronomico. Durante i suoi viaggi di rappresentanza non disdegna nessun piatto locale neppure quelli più piccanti e speziati, diversamente dal suo gentile consorte Principe William incline a storcere il naso quando qualcosa non rientra nei suoi gusti.
Kate adora le torte di compleanno e la cucina italiana
La Duchessa è una buona forchetta e come tutti i buongustai non disdegna i fornelli. Adora cucinare e spesso lo fa insieme ai suoi figli per preparare i loro piatti preferiti. Niente di troppo elaborato, cibi semplici che piacciono a tutti i bambini, anche a quelli che non sono di sangue blu.
Kate ha dichiarato di cucinare lei stessa le torte di compleanno dei tre bambini, anzi questa preparazione è diventato un rito familiare a cui è impossibile rinunciare. Sta alzata fino a notte fonda per far trovare pronta ai bambini la torta della festa il mattino dopo. Si Un’altra passione di Kate oltre alle torte di compleanno è la cucina italiana e quindi sul suo banco da lavoro non mancano mai spaghetti e maccheroni, vedi i suoi famosi maccheroni e formaggio (mac’n’cheese) che sfoggia alle feste e raduni scolastici.
Quando Kate cucinò per Elisabetta
A proposito di cucina italiana come non potrebbe la futura regina non cimentarsi con l’impasto della pizza fatta in casa? Impasti preparati a otto mani con i suoi splendidi pargoli, in particolare i due più grandi: George e Charlotte. L’ultimo arrivato ancora deve prendere dimestichezza con pentole e fornelli nonostante dimostri il suo impegno insieme ai fratelli.
Le capacità culinarie di Kate del resto sono ormai cosa nota nella famiglia reale. Una qualità che la Duchessa ha pensato bene di sfoggiare fin dal suo primo Natale a Sandringham, quando ha presentato alla Regina Elisabetta una pentola di chutney cucinato con le sue mani: un condimento agrodolce tipico inglese che si usa per insaporire carne e formaggi. Un omaggio che ha ricevuto i complimenti della sovrana riempiendola d’orgoglio.