Come spiegare la magia del Natale: le frasi più originali ed emozionanti
Il Natale non è solo una tradizione, ma una vera e propria magia che incanta il mondo per un giorno: le frasi più originali ed emozionanti per spiegarlo.
Il giorno di Natale ha sempre qualcosa di magico e luminoso, come se l’amore e il calore umano si diffondessero nell’aria, addolcendo i cuori. Non c’è frenesia, per qualche ora soltanto possiamo godere dell’affetto delle persone che amiamo e che ci amano. Il Natale è puro incanto: ecco alcune delle frasi più originali ed emozionanti per raccontarlo.
“Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere pieni di misericordia, è avere il vero spirito del Natale” (Calvin Coolidge).
“L’umanità è una grande e immensa famiglia. Troviamo la dimostrazione di ciò da quello che ci sentiamo nei nostri cuori a Natale” (Papa Giovanni XXIII).
“Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo, e per questo tutto è più dolce e più bello” (Norman Vincent Peale).
Il Natale è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta “che doniamo, è Natale” (Dale Evans Rogers).
Continuiamo con altre splendide parole che racchiudono il senso di una data tanto speciale. Parole che fanno battere il cuore e rispecchiano i sentimenti che, tutti noi, abbiamo provato almeno una volta nella vita.
“Fa bene tornare qualche volta bambini, e più che mai a Natale, visto che il suo potente fondatore era lui stesso un bambino” (Charles Dickens).
“È il Natale nel cuore che infonde il Natale nell’aria” (William Thomas Ellis).
“A Natale tutte le strade conducono a casa” (Marjorie Holmes).
“Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” (Gianni Rodari).
“Il Natale è una necessità. Deve esserci almeno un giorno all’anno in cui ci ricordiamo di non essere qui sulla Terra solo per noi stessi ma anche per altri motivi” (Arnold Eric Sevareid).
Qual è la vostra frase preferita, quella che rappresenta al meglio un giorno tanto speciale?