L'Italia blocca i voti alla Gran Bretagna (Pixabay)
Anche l’Italia ha scelto di bloccare i voli provenienti dalla Gran Bretagna
Successivamente alla nuova variante appena scoperta del virus, che sembrerebbe aver ancora più violenta diffusione, sono stati aggiunti degli ulteriori provvedimenti restrittivi. Seguendo le orme di Olanda e Belgio, oggi, Domenica 20 Dicembre, anche l’Italia ha scelto di bloccare i voli in arrivo dal territorio britannico.
Per salvaguardare la salute dei cittadini all’interno del territorio italiano, sono state prese queste decisioni, che seppur drastiche, hanno come scopo ultimo di salvaguardare la salute di tutti.
Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha comunicato ad i suoi concittadini delle nuove decisioni appena prese dal Governo Italiano. “Dopo aver avvisato il Governo Inglese”, aveva già predisposto il Luigi Di Maio, “con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento, per sospendere i voli con la Gran Bretagna”.
Il ministro, appena rientrato a Roma dopo la liberazione di pescatori prigioneiri politici, ha firmato per questa nuova decisione. Anche la Germania e la Francia sono in questo momento impegnate nel valutare la stessa via appena presa dall’Italia.
Secondo quanto conteggiato dal Corriere della Sera, erano programmati circa 14 voli in arrivo dalla Gran Bretagna in Lombardia, 4 nel Veneto ed 8 nel Lazio, con l’aggiunta di altri ancora, con destinazione in numerosi aeroporti italiani.
Questa scelta, comunicata per tempo al governo inglese, avrà sicuramente un impatto molto forte sulle vite di molte persone, probabilmente lavoratori o studenti fuori sede che avevano intenzione di rientrare a casa per le feste natalizie.
Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…
Che cosa succede alle pensioni di invalidità civile? In primavera c'è chi ha iniziato a…
Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…
Superbonus 110% per il cappotto termico, tutto vero: il benefit c'è, e continua a poter…
In questo modo l'asciugatrice non servirà più a nulla. Usa questo tasto e risolvi tutti…
La norma è chiara e dobbiamo dimenticarci la scampagnata durante le festività. Vivremo in stile…