Amadeus annuncia chi saranno i protagonisti di Sanremo 2021 e cosa canteranno sul palco dell’Ariston. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Trascorso il Natale, si sa, arriva subito Sanremo, il festival della canzone italiana che quest’anno avrà luogo dal 2 al 6 marzo. Ma chi saranno stavolta i cantanti in gara? Che canzoni porteranno sul palco dell’Ariston? A svelarlo è il presentatore e direttore artistico di Sanremo 2021 Amadeus.
I vincitori di Sanremo Giovani
Tra i cantanti che calcheranno il palcoscenico dell’Ariston dal 2 al 6 marzo 2021, oltre ai Big ci saranno anche i vincitori di Sanremo Giovani, l’edizione del festival che mira a dare maggiore visibilità alle nuove proposte. Si tratta, in questo caso, di WrongOnYou, Greta Zuccoli, Gaudiano, Avincola, Folcast, Davide Shorty, Elena Faggi e i Dellai. Sono loro gli astri nascenti che si esibiranno nel corso di Sanremo 2021 in tre delle cinque serate del festival. Nelle prime due canteranno quattro concorrenti alla volta e passeranno allo step successivo i due più votati di ogni puntata. Nell’ultima serata a loro dedicata i quattro cantanti rimasti in gara concorreranno per il titolo di vincitore. A giudicarli ci saranno la Giuria Demoscopica, il Televoto del pubblico e la Giuria della Sala Stampa Tv, Radio e Web.
Sanremo 2021: i Big in gara
Per quanto riguarda, invece, la categoria Big, il direttore artistico Amadeus ha annunciato che i 26 cantanti in gara e le loro relative canzoni saranno:
- Francesco Renga – Quando trovo te;
- Coma_Cose – Fiamme negli occhi;
- Gaia – Cuore amaro;
- Irama – La genesi del tuo colore;
- Fulminacci – Santa Marinella;
- Madame – Voce;
- Willie Peyote – Mai dire mai (La locura);
- Orietta Berti – Quando ti sei innamorato;
- Ermal Meta – Un milione di cose da dirti;
- Fasma – Parlami;
- Arisa – Potevi fare di più;
- Giò Evan – Arnica;
- Maneskin – Zitti e basta;
- Malika Ayane – Ti piaci così;
- Aiello – Ora;
- Max Gazzè e Trifluoperazina – Il farmacista;
- Ghemon – Momento perfetto;
- La rappresentante di lista – Amare;
- Noemi – Glicine;
- Random – Torno a te;
- Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima;
- Annalisa – Dieci;
- Bugo – E invece sì;
- Lo Stato Sociale – Combat Pop;
- Extraliscio feat Davide Toffolo – Bianca luce nera;
- Fedez e Francesca Michielin – Chiamami per nome.
Questi i nomi e i titoli in gara. Ma a suscitare maggiore scalpore nelle fasi che precedono l’inizio di Sanremo 2021 è stato il ‘caso Morgan’, escluso dalla finale di Sanremo Giovani. Il cantante avrebbe, infatti, manifestato un comportamento scorretto nei confronti dell’organizzazione a proposito del fatto di non essere stato scelto tra i Big che si sfideranno a marzo all’Ariston, infastidito soprattutto forse per Bugo che al contrario suo è stato scelto da Amadeus.
Visualizza questo post su Instagram