Maria De Filippi fatica a raccontare il lutto che l’ha colpita: “Fu drammatico per tutti”, un momento che ha lasciato un segno indelebile nella sua vita
Maria De Filippi è uno dei personaggi del mondo della televisione italiana più ‘rilevanti’. Non a caso, in molti la chiamano ‘Queen Mary’. Già, perché può essere considerata proprio una ‘regina’ dei palinsesti Mediaset. Non sappiamo come faccia a piacere così tanto e ad essere così com’è. Quello che, immediatamente, salta agli occhi è che mette sempre tanto cuore nel proprio lavoro. Uno spessore culturale non da tutti e si può dire lo stesso dell’intelligenza e la sensibilità che la contraddistinguono. E non solo: Maria De Filippi è anche una donna affascinante, di gran classe. Mai volgare. E mai si è sentita una parola, in tv, pronunciata da lei, che abbia fatto storcere il naso a qualcuno. Insomma, la vera Signora della televisione. Sposata con Maurizio Costanzo, altro personaggio importantissimo del panorama televisivo nazionale, spesso racconta degli aneddoti che riguardano la loro vita privata e fa divertire un po’ tutti. Ricordiamo, ad esempio, quando racconta della ‘passione’ di Costanzo per il gelato. Oppure, quando dice di avere una ‘spia’ in ufficio che controlla quello che mangia.
- LEGGI ANCHE: Maria De Filippi, ‘impensabile’ retroscena: nessuno l’ha mai vista in un momento del genere
Maria De Filippi, inizia una nuova avventura con Amici 2020
Tra difficoltà inimmaginabili, è partita una nuova edizione di Amici, quest’anno. Lo scorso anno, ricordiamo, è stata un’edizione senza pubblico. Gaia Gozzi ha vinto la trasmissione senza sentire un solo applauso dal pubblico. Sì, perché l’emergenza Covid aveva bloccato un po’ tutto. Le distanze sociali, i ballerini in serissima difficoltà, pubblico assente, ospiti in trasmissione impossibilitati agli spostamenti perché – magari – si trovavano a Milano in piena zona rossa. Anche quest’anno non è come tutti gli altri. Amici va avanti e questa non può che essere una gioia per il pubblico di ‘Queen Mary’, ma non possiamo dire che non ci siano state difficoltà nel riorganizzare tutto.
Il lutto che fatica a raccontare
In un’intervista rilasciata a Mara Venier, a Domenica in, ha confessato la sofferenza per il lutto subito: “Io ero pazza di papà, mio fratello invece era il cocco di mamma. Era tutto abbastanza chiaro in famiglia. Papà, poi, muore prima di mamma. Avevo 28 anni”. La conduttrice riesce a spiegarlo con una certa tranquillità, anche se la sofferenza – a tratti – riesce comunque a farsi sentire nelle sue parole e nel tono della voce. Anche Mara Venier durante l’intervista appare abbastanza commossa.
Ma il racconto deve continuare, Maria ha deciso di andare avanti nella spiegazione e per questo continua senza fermarsi: “Gli diagnosticarono un cancro al pancreas e fu un periodo difficile. Stette in rianimazione un anno e mezzo. Fu devastante. Fu operato, poi entrò in coma. Dissero che si trattava di una semplice setticemia. Fu drammatico per tutti. Mio fratello era ed è uno che ha molta paura degli ospedali e delle malattie e stava sempre nel posteggio della rianimazione. E aspettava”. La fine, poi, è arrivata quando le cose stavano andando un po’ meglio: “Arrivò in ospedale che pesava 110 chili e ne uscì che pesava 65. E’ morto in una notte, l’11 di agosto. E’ morto, così: terribile”.