Quali sono i Comuni che hanno diritto ai Bonus Spesa stanziati dal Governo? E come fare per ottenerli? Scopriamolo insieme
In questo momento particolarmente difficile per l’economia e per le persone, il Governo italiano ha stanziato circa 400 milioni di euro: soldi destinati ai Comuni italiani, con lo scopo di sostenere le famiglie ed i cittadini si trovano costrette a vivere situazioni di disagio economico ma anche sociale. I buoni spesa di cui stiamo parlando sono dedicati alle famiglie più bisognose, le quali cifre variano a seconda del numero del nucleo familiare.
Non tutti gli esercizi commerciali hanno aderito a questa iniziativa, e coloro che lo hanno fatto invece lo comunicheranno tramite il proprio sito ufficiale.
LEGGI ANCHE: SPID: che cos’è e come ottenerlo gratis
Quali comuni hanno attivato i buoni spesa fino a 500 euro e cosa fare per ottenerli
Ogni Comune italiano pubblica le proprie regole e modalità per accedere al sostegno alimentare.
Se il cittadino dovesse riscontrare problemi, potrà contattare telefonicamente le segreterie del Comune di residenza.
Lista dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa dei bonus spesa del massimo valore di 500 euro
I comuni aderenti a questa iniziativa che si aggiungono alla lista sono:
Arezzo, Catania, Agrigento, Ferrara, Firenze, Fermo, Caserta, Frosinone, Bologna, Trapani, Vibo Valentia ,Messina, Avellino, Imperia, Brescia, Urbino, Ascoli Piceno, Alessandria, Trieste, Lanusei, l’Aquila, Trento, Milano, Udine, Mantova, Livorno, Palermo, Reggio Calabria, Prato, Roma, Viterbo Taranto, Olbia, Novara, Rimini, Genova, Savona, Pordenone, Modena, Napoli,Parma, Verbania, Torino, Pesaro, Ravenna, Venezia, Treviso, Sassari, Verona, Siena, Napoli e Terni.