Maradona, sapete quanti fratelli aveva? Non tutti conoscono questo retroscena sul Pibe De Oro, ecco tutti i dettagli sulla sua famiglia.
La morte di Diego Armando Maradona ha sconvolto e addolorato l’intero mondo del calcio, e non solo. Parliamo infatti del più grande calciatore di tutti i tempi, così come in tanti lo hanno sempre definito, ma anche di una figura davvero ‘iconica’ del ‘900 dal punto di vista sociale. Un mito per il popolo argentino e per quello napoletano, ai quali ha restituito orgoglio attraverso il calcio. La scomparsa del ‘Pibe de Oro’ è sicuramente l’ennesimo terribile evento di un’annata, il 2020, che ha portato grandi cambiamenti e tanto dolore in tutto il mondo.
In queste settimane in tanti si sono appassionati alla vita di Maradona, curiosi di conoscere meglio la sua storia e le sue origini. Sapete, ad esempio, quanti fratelli aveva l’ex calciatore? Ecco tutti i retroscena sulla sua famiglia.
Diego Armando Maradona è stato un campione di calcio e un simbolo di rivincita e rivalsa sociale per il popolo argentino negli anni ’80, oltre che per la gente di Napoli, città in cui lui ha scelto di giocare e vincere. Tutti conoscono il genio e il talento di Maradona, ma cosa sappiamo della sua vita e della sua famiglia. Nato nella poverissima Villa Fiorito, città della provincia di Buenos Aires, Maradona proveniva da una famiglia molto umile e viveva in una vera e propria baracca, insieme ai suoi genitori e ai fratelli. Una famiglia davvero numerosa quella di Diego, composta da mamma Dalma, papà Diego e i loro 8 figli. Diego era il quinto e aveva 5 sorelle e due fratelli: Ana Maria, Elsa, Claudia, Rita, Maria Rosa, Raul e Hugo. Quest’ultimo è quello che più gli assomiglia dal punto di vista estetico e vive attualmente a Napoli insieme a sua moglie.
Super Bonus i Pensionati 2025: una Pasqua più serena per chi ha una certa età,…
"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…
Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…
Che cosa succede alle pensioni di invalidità civile? In primavera c'è chi ha iniziato a…
Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…
Superbonus 110% per il cappotto termico, tutto vero: il benefit c'è, e continua a poter…