Vediamo insieme quali sono i trucchi per scegliere il migliore albero di natale vero
In genere gli italiani sono coloro che prediligono l’albero di natale sintetico. Verto, sarebbe bello poter dedicare un vero e proprio albero come quello dei film, però molto spesso le case in cui viviamo, sopratutto gli appartamenti, non ci permettono di poter mantenere un bell’albero di natale vivo e vegeto.
Ma dato che quest’anno si stanno ribaltando tutte le nostre abitudini a causa della pandemia, chi ci vieta di imbarcarci in questa nuova avventura? Il fatto di stare molto tempo dentro casa potrebbe essere un’ottima scusa per godersi una volta per tutte un vero abete.
In commercio c’è attualmente un’ampissima scelta riguardo gli alberi di natale veri, acquistabili presso dei vivai specializzati, o persino Ikea li vende al fantastico prezzo di 15 euro, di cui 1 euro sarà donato alla FSC, associazione che promuove la gestione responsabile delle foreste. Oltre che essere una scelta originale, è sopratutto una scelta ‘green‘.
Possedere un vero albero in casa è un’esperienza unica: il miscuglio di odori e la sensazione degli aghi al solo tocco dona molta più magia del solito. Ma vediamo insieme i criteri da rispettare e scopriamo le tipologie di alberi:
Allora, avete già scelto?
LEGGI ANCHE:Perché a Natale e Capodanno sarebbe giusto non festeggiare
Il Canone Rai rappresenta uno dei tributi più discussi in Italia. Si tratta di un’imposta…
Ultim'ora clamorosa per tutti coloro i quali guidano ed hanno il possesso e la proprietà…
Super Bonus i Pensionati 2025: una Pasqua più serena per chi ha una certa età,…
"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…
Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…
Che cosa succede alle pensioni di invalidità civile? In primavera c'è chi ha iniziato a…