Dpcm Natale di dicembre 2020 | Giuseppe Conte in diretta | Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti
Il Premier, Giuseppe Conte, parlerà in diretta, in conferenza stampa, per presentare il nuovo Dpcm di Natale questa sera, il 3 dicembre 2020, precisamente alle 20:20. Queste le ultime indiscrezioni riportate dal ‘Corriere della Sera’. Al momento, non abbiamo ancora visto l’annuncio ufficiale sul profilo del Premier. Tuttavia, possiamo fornire ipotesi su come seguire la diretta e quando, soprattutto. Ecco, stando alle ultime dirette che abbiamo seguito, in genere, il Premier Conte si connette sul suo profilo Facebook ufficiale e parla all’intero popolo italiano. Ma non solo, in aula o se si trovano all’aperto ci sono anche dei giornalisti che poi gli pongono domande su quanto espresso. Può anche darsi che, stavolta, si colleghi dal suo studio e non sia in conferenza stampa. Insomma, staremo a vedere. Di sicuro, sarà efficace tenere sotto controllo i social e sbirciare il profilo di Giuseppe Conte nelle prossime ore per capire se arriverà o meno questa diretta, preceduta magari da un annuncio.
Negli ultimi giorni, il Governo sta lavorando al nuovo Dpcm che prevede regole e restrizioni anche su Natale e Capodanno. Proprio nelle ultime ore, è emersa una notizia non proprio piacevole: stando a quanto viene riportato, infatti, Conte vorrebbe mantenere la linea dura per evitare ulteriori contagi chiudendo nelle festività natalizia anche le città e non solo le regioni. Nessuno, dunque, potrebbe così spostarsi da comune a comune. Certo, però, ci saranno delle deroghe per chi è residente o domiciliato fuori regione. Ma questo è ancora tutto da vedere.
Nella diretta Facebook prevista per la serata del 3 dicembre, di sicuro, ci verranno spiegati i vari punti in maniera più dettagliata ed avremo modo di capire come comportarci e cosa prevedono le nuove restrizioni.
Intanto, va cercata una soluzione a tutto questo. Il Coronavirus deve essere sconfitto una volta per tutte. Così, in Gran Bretagna, proprio nelle ultime ore, è stato approvato il vaccino Pfizer BioNtech. E, già dalla prossima settimana, sarà reso disponibile.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…