Categories: Spettacolo

Come far capire al tuo nuovo partner che sei pronta per fare sesso

Come far capire al tuo nuovo partner che sei pronta per fare sesso: quando è il momento giusto per fare un passo in avanti nel vostro rapporto?

All’inizio di una nuova relazione si è sempre un po’ goffi ed impacciati. I primi mesi di un rapporto sentimentale sono i più entusiasmanti, ma anche carichi di insicurezze. Non sai ancora se la vostra si può considerare una storia seria, se stai sbagliando ad investire i tuoi sentimenti. Non rimuginarci troppo: concentrati su te stessa, interrogati riguardo a quello che provi tu.

Il momento giusto non esiste: potresti sentirti pronta dopo pochi giorni o qualche mese. Se pensi che per la tua nuova love story sia arrivato il momento di fare un passo avanti e sei sicura della tua scelta, devi trovare un modo per farlo capire al tuo partner. Se ti senti a disagio e non sai come fare, ecco un ‘tutorial’ che potrebbe aiutarti a superare questo scoglio emotivo!

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi svela il suo sogno nel cassetto: non immaginereste mai qual è!

Come far capire al tuo nuovo partner che sei pronta per fare sesso: è il momento di agire!

Non conta tanto se hai già avuto altre esperienze in passato o se questa è la tua prima volta in assoluto. Un nuovo approccio porta sempre con sé una buona dose di ansia e preoccupazione. Questa paura è logica, ma spesso inutile: probabilmente tu e il tuo partner state vivendo le stesse emozioni.

  1. Parlatene di persona. Cerca di ricreare la giusta atmosfera: invitalo a casa per un aperitivo o un film, organizzati con candele o luci soffuse e crea un’atmosfera intima e tranquilla. Puoi provare a dirgli esplicitamente che sei pronta per avere un rapporto sessuale. Se non te la senti, non serve dirlo. Tante volte il linguaggio del corpo è molto più comprensibile di qualsiasi altro discorso.
  2. Tenta un approccio diverso. Se sei intimidita da questa situazione, e sai di non riuscire a parlargli di persona, trova un modo alternativo! Spesso lo schermo di un cellulare può dare grande sicurezza. Se lo smartphone ti sembra poco romantico, scrivi un bigliettino alla vecchia maniera. Sii onesta ed esponiti tranquillamente. Cerca di vivere questo momento con la spensieratezza e lo spirito avventuriero che merita.

Non lasciare troppo spazio alla fantasia…

Se sei sicura dei tuoi desideri ma non sei certa che lo sia anche il tuo partner, affrontate l’argomento. Discutete sulle aspettative che avete entrambi riguardo alla vostra relazione, su quali sono i progetti futuri. Sapere che anche il tuo partner prova le tue stesse sensazioni è importante prima di portare il vostro rapporto allo step successivo.

Al contempo, non crearti aspettative poco realistiche. Fare sesso con il tuo partner non vi legherà necessariamente per tutta la vita. Ricordati che dev’essere una scelta ponderata e che deve dipendere da te. Se stai scegliendo di fare sesso solo perché ti senti in dovere, lascia stare. Deve essere un momento magico, non dettato dalla pressione psicologica. Magari non è ancora arrivato il momento giusto!

 

Yvonne Russo

Recent Posts

Ultim’ora – Assicurazioni auto ADDIO: da Maggio non si paga più: ufficiale la DIRETTIVA UE, hai la ‘copertura’ ma non tiri fuori un centesimo

Ultim'ora clamorosa per tutti coloro i quali guidano ed hanno il possesso e la proprietà…

10 ore ago

“Lo stanno ripopolando i MIGRANTI”: Il mistero di Sutera, il ‘borgo segreto dei piedi nudi’ siciliano che rischia di sparire

"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…

22 ore ago

ALLARME MINISTERO – “Tanti auguri di buona Pasqua”: ma è una truffa web I Apri il messaggio, ti svuotano il conto e finisci in miseria

Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…

2 giorni ago

Smartphone batteria morta, anzi no: puoi farlo CALIBRARE e dura una vita I Il segreto dei nerd 16enni che salvano cellulari pronti per il bidone

Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…

3 giorni ago