Come riscaldare la casa a costo zero: il metodo straordinario

Sta per arrivare il freddo, ecco come riscaldare la casa a costo zero: esiste un metodo davvero eccellente.

Come riscaldare la casa?

Sta per arrivare il freddo, quello vero. Torniamo a trovarci in casa, tra lockdown vari e la paura del Coronavirus, e a fare i conti anche con il freddo che ormai si fa sentire. Le temperature non sono ancora così basse, ma siamo alla fine di novembre ed inevitabilmente tra poco cominceremo ad avvertirlo davvero. Prima ancora di tirar fuori le stufe, quelle a gas cittadino o magari quelle a pellet, prima ancora di procurarsi la legna per il camino… bisognerebbe pensare a come riscaldare la casa naturalmente e nella maniera più economica possibile per non lasciarsi sopraffare dal freddo. Insomma, con queste piccole attenzioni possiamo non farci trovare impreparati. Come fare, dunque, per tenere la casa calda e non soffrire il freddo?

Come riscaldare la casa e non ‘soffrire’ il freddo: i metodi più economici

Si può non sentire freddo anche in inverno ed anche senza spendere troppo in bolletta. Il metodo più semplice sarebbe accendere i termosifoni o la stufa, ma se vogliamo stare attenti al portafogli, beh, allora possiamo provare con questi metodi.

  • Fai entrare il sole. Le finestre devono restare chiuse, è chiaro, ma con le tapparelle alzate in modo che entri la luce che scalderà ogni stanza. Per cui, se stai uscendo per andare a lavorare, alza le tapparelle e quando tornerai troverai una casa più calda ad attenderti.
  • Copri gli spifferi. Se i tuoi infissi sono vecchi o magari la porta d’ingresso ha qualche fessura impercettibile da cui entra vento, copri tutto con delle coperte. Così il freddo resterà fuori.
  • Vestiti pesante e metti calzini e guanti di lana. Il freddo si avverte soprattutto dagli arti, per questo meglio se li copri bene con indumenti pesanti.
  • Borsa d’acqua calda. Mettila a letto verso l’ora di cena e quando andrai a coricarti lo troverai caldo e confortevole.
Marco Galiero

Recent Posts

Ultim’ora – Assicurazioni auto ADDIO: da Maggio non si paga più: ufficiale la DIRETTIVA UE, hai la ‘copertura’ ma non tiri fuori un centesimo

Ultim'ora clamorosa per tutti coloro i quali guidano ed hanno il possesso e la proprietà…

6 ore ago

“Lo stanno ripopolando i MIGRANTI”: Il mistero di Sutera, il ‘borgo segreto dei piedi nudi’ siciliano che rischia di sparire

"Il mistero della Processione a piedi di Notte" nel 'Rabato' e le suggestioni delle strutture…

18 ore ago

ALLARME MINISTERO – “Tanti auguri di buona Pasqua”: ma è una truffa web I Apri il messaggio, ti svuotano il conto e finisci in miseria

Dilaga la truffa web a danno degli italiani: con il computer scoprono tutti i tuoi…

2 giorni ago

Smartphone batteria morta, anzi no: puoi farlo CALIBRARE e dura una vita I Il segreto dei nerd 16enni che salvano cellulari pronti per il bidone

Quante volte il nostro smartphone si scarica, e ci fa disperare: ebbene, alle volte rinunciamo…

3 giorni ago