Come abbattere la noia: 8 passatempi per divertirsi e rilassarsi stando a casa
Come abbattere la noia: 8 suggerimenti utili per sopravvivere alle lunghe giornate che sembrano non passare mai
Il virus ha costretto tutti a trascorrere tanto tempo a casa. Le giornate sembrano non passare mai, e anche se siete impegnati tra studio e lavoro la noia trova sempre spazio? Non tutti i mali vengono per nuocere! Guardate il lato positivo: potete dedicare molto più tempo a voi stessi e alle persone che amate. Certo, i motivi per annoiarsi sono tanti e spesso è dura trovare il modo di tenersi impegnati.
Ma eccovi serviti 8 suggerimenti per divertirvi, rilassarvi e occupare le ore anche non muovendovi dalle 4 mura domestiche!
LEGGI ANCHE: Amici, chi è la ballerina Martina Miliddi: età e il terribile lutto
Come abbattere la noia: utilizza il tempo in modo costruttivo
- Riprendi a leggere. Un vecchio libro interrotto a metà o un nuovo avvincente racconto. Non si ha mai abbastanza tempo per la lettura: ora ne hai in abbondanza! Spolvera i libri accantonati da anni su una mensola e lasciati trasportare in mondi paralleli.
- Dedicati ai lavoretti di riparazione. Ci sarà sicuramente qualcosa da riparare in casa. Dai piccoli aggiusti, alla sostituzione di viti o lampadari, fino al montaggio di un mobiletto. Quante cose hai rimandato a ‘quando saresti stato libero’? Bene, è questo il momento giusto!
- Prenditi cura di te stesso. Concediti un bagno rilassante con un buon calice di vino. Hai molto tempo a disposizione che puoi investire nella cura di corpo e capelli: sarà rigenerante anche per la mente.
- Cimentati in cucina. Non importa che tu sia già in grado o assolutamente negato. Prova a preparare il tuo piatto preferito o a sperimentare nuove ricette. Sarà interessante, soprattutto per il tuo appetito!
- Segui un corso online. Impara una nuova lingua, dai vita a una passione che hai da anni o approfittane per aggiungere nuove competenze al tuo curriculum.
- Pianifica il prossimo viaggio. Non è possibile sapere quando si potrà tornare a viaggiare liberamente. Ma scegliere la prossima città che vorrai visitare tra diverse opzioni, ti darà la possibilità di viaggiare con la mente nel frattempo!
- Se hai dei figli, inventate giochi nuovi. Torna ad essere bambino, ricordati quanto era divertente trascorrere interi pomeriggi a costruire una capanna sotto il tavolo da pranzo!
- Guarda una serie TV. Ormai ce ne sono talmente tante da avere l’imbarazzo della scelta. Sono stimolanti e catturano l’attenzione dell’utente, al punto di divorare una puntata dopo l’altra: non farai più caso alle ore che passano.