Da qualche mese girano rumors insistenti su una malattia che avrebbe colpito l’ex attrice e cantante Claudia Mori, moglie di Adriano Celentano. Complice la sua non assidua presenza nei salotti televisivi o agli eventi mondani, o la totale assenza dai social, questa voce si è ingigantita fino a rendere necessaria una smentita ufficiale. Ecco cosa sappiamo davvero sull’attuale stato di salute di Claudia Mori.
Claudia Mori e Adriano Celentano: “La coppia più bella del mondo”
Così cantavano, nel lontano 1967, due degli artisti più amati del panorama musicale italiano. Claudia Mori e Adriano Celentano si incontrarono nel 1963, sul set del fil “Uno strano tipo”. Per il Molleggiato fu un vero e proprio colpo di fulmine, tanto da lasciare la fidanzata dell’epoca, Milena Cantù, per poter stare con lei. Insieme da quasi 57 anni, sposati da 56, rappresentano una delle coppie più longeve di tutto il panorama artistico italiano. Relazione sopravvissuta anche agli inevitabili turbamenti.
Agli inizi degli anni ’80 Adriano Celentano aveva preso una sbandata per la bellissima attrice Ornella Muti. Nel 1982 Claudia Mori canterà “Non succederà più”, triste testimonianza di quegli anni. La coppia ha tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda. Claudia Mori è stata anche un’attrice: ha interpretato il ruolo di Cerasella nel film omonimo, ma anche “Rocco e i suoi fratelli”, “Il Corazziere”, “Gli Incensurati” e tanti altri. Nel 1970 ha partecipato con Celentano al Festival di Sanremo con “Chi non lavora non fa l’amore”.
Leggi anche —–> Romina Power felice solo se c’è lui: in viaggio con l’uomo della sua vita
Le voci sui suoi problemi di salute
Oggi Claudia Mori lavora come produttrice discografica e televisiva. Nel 2009 l’abbiamo vista dietro al banco dei giurati di X-Factor. Negli ultimi tempi però sono circolate voci che vorrebbero la Mori alle prese con una brutta malattia. In particolare che l’ex attrice e cantante soffrisse di Alzheimer, dubbio sollevato anche da Fanpage.
Non ci sono stati commenti da parte della famiglia sulla notizia, ma il sito Youmovies.it ha bollato il tutto come fake news, scrivendo queste parole: “La moglie del Molleggiato sembra essere, da quel che ci risulta, in ottime condizioni di salute e di sicuro non sta attraversando un periodo complicato dal punto di vista fisico”. Claudia Mori ha oggi 75 anni e non ama per nulla i social. Dall’inverso scorso, ovvero dai mesi in cui le voci si sono fatte insistenti, non è mai intervenuta sul caso.