La vita di Albano Carrisi è stata segnata dal dolore per la figlia scomparsa Ylenia, accettare la morte di un figlio sembra essere assolutamente impossibile… un dolore, probabilmente, che viene incrementato in questo caso perché il volto dell’amata figlia Albano, come Romina, non l’hanno più visto dal loro ultimo incontro, avvenuto tempo prima della scomparsa.
Degli ultimi giorni di Ylenia, dunque, rimane il ricordo della sua voce e quei conflitti che lei aveva con Albano perché non voleva tornare più in Italia, ma il cantante di Cellino San Marco in quel momento non avrebbe di certo immaginato che quel presentimento che nutriva dentro di sé sarebbe poi diventato una dura realtà.
Albano, infatti, ha sempre raccontato di aver visto come la figlia Ylenia stesse cambiando ma era come se non fosse davvero in grado di poter mettere in atto qualcosa per poter fermare quel processo. Lei ormai viveva a New Orleans, e per certi versi lì è rimasta.
Nel momento in cui un figlio scompare improvvisamente sono talmente tanti gli stadi del dolore che un genitore affronta che, probabilmente, allentano nel momento in cui questo viene trovato in vita, oppure no.
Albano e Romina, ancora oggi, non sono a conoscenza di quello che possa essere successo a Ylenia, se sia fuggita oppure no, se sia vita o deceduta dopo essersi gettata nelle acque del Mississippi, e che il corpo sia stato trascinato via dal violento corso della corrente… o se, come ipotizzato tempo fa, possa esser stata uccisa da un serial killer.
Una serie di domande che non hanno mai trovato una vera risposta per Albano che toccato il fondo per poi riemergere. Non a caso, Albano Carrisi molti anni dopo la scomparsa e le ricerche ha chiesto e ottenuto la dichiarazione di morte presunta di Ylenia.
Il cuore di Albano, dunque, non si riprenderà mai dal dolore per Ylenia in quanto questa sarà sempre parte di una ferita nel cuore che non rimarginerà mai. Lo stesso cantante di Cellino San Marco al Libero Quotidiano aveva dichiarato: “Ho nutrito per anni la speranza, ma oggi so che se n’è andata tra le acque di quel fiume”.
Non a caso, infatti, uno dei momenti più difficili per lui è stato segnato dal racconto fatto di quegli anni durante la stesura della sua autobiografia: “Ho bevuto fino a stordirmi prima di aggiungere alla mia autobiografia la parte sulla scomparsa di mia figlia Ylenia. Poi ho chiamato il giornalista che ha collaborato con me alla stesura del libro, e ho dettato. Non ho neppure voluto rileggerlo”.
La stampa digitale ha completamente rivoluzionato il mondo della stampa. Si tratta di una tecnica…
Gran Turismo è uno dei film più attesi di tutto il 2023, il trailer aumenta…
La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione…
Un test che sta mandando tutti in tilt: sei in grado di scovare tutte le…
La compassione è parte di te? Allora sicuramente appartieni a uno di questi segni zodiacali:…
Se il tuo forno è super incrostato, questo metodo fa al caso tuo. Tornerà igienizzato…