Quando si parla della Regina Elisabetta, e degli eventi a cui partecipa, niente può essere lasciato al caso. Dai percorsi ai discorsi pubblici, nella sicurezza della donna più importante del mondo rientra anche l’abbigliamento. I colori pastello e qualche volta fluo, non sono casuali: servono a rendere immediatamente riconoscibile sua Altezza. Anche le borsette rientrano in questo parametro.
Gli accessori della Regina Elisabetta
Siamo ormai abituati, ed affezionati, agli accessori dell’outfit della Regina Elisabetta Windsor. Non può mancare il cappello, che segue le tonalità del soprabito o del cappotto. Seguono guanti e naturalmente una borsetta. La padrona di casa di Buckingham Palace di solito porta sempre con sè una Launer nera. La mette in mostra sia negli eventi importanti, come ad esempio gli incontri con i membri del Governo britannico o Capi di Stato esteri, ma anche negli eventi meno formali.
Ma l’accessorio ha anche un altro ruolo molto importante, dal momento che manda un messaggio ogni volta che viene mostrato. A rivelare questo segreto sono i biografi reali Sally Bedell Smith, Phil Dampier e Ashley Walton, che ne hanno parlato in un libro dedicato proprio alla borsetta: “Cosa c’è nella borsetta della regina e altri segreti reali”, è infatti il titolo del vendutissimo libro dei tre.