Questa sera ne “Il Commissario Montalbano”, protagonista Giancarlo Barbara, di origini Naresi

Un successo professionale in continua crescita, quello di Giancarlo Barbara,  entrato, da questa edizione, nel cast dei 40 comici di Colorado, con cui ha ottenuto un notevole successo.

Questa sera, Giancarlo sarà protagonista, nella puntata “Una faccenda delicata” de Il Commissario Montalbano, interpretando Mimmo Tavano, un giovane gerontofilo,  un tipo dall’aria buffa e bizzarra, che sarà arrestato da Mimì, ma poi scagionato.

Lo Showman nato a Cuneo, ma orgogliosamente siciliano nel cuore e nelle origini, è figlio d’arte del nareseAndrea Barbara, eclettico trombettista e insegnante di musica che, lasciata, da giovanissimo, l’amata Sicilia ha riscosso negli anni svariati successi in diversi palcoscenici mondiali.

«Sono nato in Piemonte, ma sono 100% siciliano – ci ha raccontato Giancarlo in una precedente intervista – sono molto legato al paese di Naro, di cui ho bellissimi ricordi e che frequento tutt’ora, con cadenza quasi annuale. Indimenticabile per me la festa di San Calogero e le lunghe passeggiate da casa fino a piazza Roma. Ho ancora impresso il profumo del pane caldo e la buonissima granita che mangiavo da piccolo».

Vito Francolino

Author: Vito Francolino

Giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia. Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On
468 ad