Naro, zona Baglio: branco di randagi per il quartiere, i residenti chiedono interventi

Naro. «Non abbiamo nulla contro gli animali ma, nel nostro quartiere, i randagi sono decisamente troppi».

Con queste parole alcuni residenti della zona Baglio hanno deciso di lanciare un appello per cercare una risoluzione al problema e «possibilmente una casa» ai tanti randagi (almeno 8 come si vede in foto) che stazionano da settimane nel quartiere.

Tanti randagi, dunque, che girano in totale libertà per le strade di Naro e diverse sono le segnalazioni da parte dei residenti del posto, che hanno anche documentato la presenza dei numerosi animali con delle fotografie.

«Spesso ci svegliamo per gli ululati dei cani durante la notte – fanno sapere i residenti –  spesso uscendo di casa ce li ritroviamo davanti la porta e qualcuno, come è normale che sia, può avere paura. Teniamo a sottolineare che non abbiamo nulla contro gli animali ma ritrovarsi sotto casa, spesso e volentieri, un branco di 10 cani non è sicuramente normale e qualcuno dovrebbe intervenire anche perché non si conosce quale sia la loro provenienza e soprattutto non abbiamo notizie riguardo il loro stato di salute. Bisogna far presente l’indifferenza che vige nel risolvere il problema».

Dunque, nel bene e nel male, a distanza di intervalli di tempo regolari, la questione legata al randagismo continua, nella Fulgentissima ad essere un tema di dibattito e i residenti di vari quartieri chiedono una risoluzione al problema.

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On