Naro. Verde Pubblico. La zona antistante il Calvario a Cantiere Futuro per la riqualificazione

Naro. L’ufficio tecnico  ha ufficialmente assegnato in adozione all’associazione “Cantiere Futuro”, l’area antistante il Calvario sito in piazza Roma, per la riqualificazione del verde pubblico e dell’arredo urbano. Il progetto, intitolato “CantiereFuturo per la città”, lanciato dai giovani membri dell’associazione, che si pone l’obiettivo di migliorare e vivacizzare l’aspetto della centralissima piazza, prevede l’installazione di alcune piante e di alcuni arredi.

 

 

10561651_712620372200487_1977230572201568879_n

«Il gruppo è soddisfatto per questo nuovo risultato ottenuto – dice Francesco Riolo, presidente dell’associazione – si tratta di un’altra piccola pietra, nel cammino della nostra azione volta alla riqualificazione del patrimonio storico, artistico, culturale,  sociale e ambientale della nostra cittadina. La scelta del sito non è stata fatta a caso, Piazza Roma ha, infatti, l’obbligo di rivivere tramite iniziative di questo tipo. È la piazza che tutti conoscono del nostro paese e vogliamo dargli una faccia più pulita, più colorata, anche perché rappresenta il fulcro della nostra più importante e sentita tradizione culturale e religiosa: la festa di San Calogero. Continueremo a muoverci a testa bassa e con moderazione, senza la pretesa di poter cambiare tutto dall’oggi al domani, attivandoci nel migliore dei modi per Naro. Un grazie va a tutti i membri dell’associazione che hanno dimostrato di sapere e volere giocare di squadra. Con la speranza che ciò sia da esempio per tutti i nostri concittadini».

Vito Francolino

Author: Vito Francolino

Giornalista pubblicista iscritto all'Odg Sicilia. Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On
468 ad