Naro, scuola Federico II: “Si ai lavori ristrutturazione”

Naro. Ultimati i lavori alla scuola media Sant’Agostino, dove tutto è già pronto per il trasloco dei materiali e la riapertura ufficiale del plesso scolastico, buone notizie arrivano anche per quanto riguarda l’edificio scolastico della Federico II che, per il comune di Naro, rappresenta l’unica realtà scolastica a livello di istruzione secondaria superiore.

Infatti, è ormai ufficiale la prossima ristrutturazione ed il bando di gara d’appalto (in procedura aperta) è già stato ufficializzato e pubblicato dal libero consorzio comunale di Agrigento.

A Naro, 304 mila euro per la ristrutturazione straordinaria dell’edificio scolastico

L’appalto, necessario per una ristrutturazione straordinaria dell’edificio, prevede un importo complessivo di poco più di 304 mila euro.

Entrando nel dettaglio, la consistente somma messa a disposizione tornerà utile per il restauro e la manutenzione, in generale, dei beni immobili sottoposti a tutela; per il rinnovamento degli impianti termici e di riscaldamento; per la fornitura e l’installazione degli infissi.

Intanto, assieme al bando di gara, sono state presentate le scadenze, con le ditte del settore interessate che avranno tempo fino al 3 gennaio del nuovo anno per presentare la propria documentazione e partecipare quindi in forma ufficiale alla gara che procederà con l’apertura delle offerte il 9 gennaio.

In poche parole, l’ormai prossima ed ufficiale manutenzione dell’Itc Federico II è un ulteriore passo avanti nel percorso che ha visto interessati quasi tutti gli istituti scolastici naresi negli interventi di messa in sicurezza, con l’ammodernamento del plesso della scuola dell’infanzia, per poi proseguire con i lavori alla scuola media Sant’Agostino da poco ultimati.

Naro, scuola Sant’Agostino. Lavori pronti a partire

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On