Naro – Saperi e Sapori della Fulgentissima

Naro. Continua il lavoro, nell’ambito socio-culturale e ricreativo dei membri del circolo locale dell’“Auser”, guidati dal nuovo direttivo.

Dopo il successo di sabato scorso, con l’appuntamento con i ragazzi del campo scuola, dove si è tenuta una lezione di storia narese coronata dalla visita al Castello Chiaramontano dal titolo “Passeggiando nella storia” è tutto pronto per un nuovo appuntamento.

Infatti, in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione “Naro che Rinasce”, l’Auser, con il patrocinio del comune di Naro, ha pensato all’evento “Saperi e Sapori della Fulgentissima”.

L’appuntamento è stato fissato per oggi, presso il Collegio dei Gesuiti (ex Pretura), a partire dalle 19.30.

Dopo l’intervento iniziale del presidente della Pro Loco Vincenzo Giglio e i saluti del primo cittadino Calogero Cremona e dell’assessore alla Cultura Francesca Maria Dainotto, interverranno Iolanda Nicolacci Grillo (presidente dell’associazione “Naro che rinasce”) e Lillo Novella (presidente dell’Auser). Sono previste, poi, alcune letture a cura di Giovanna Salvaggio e di Angela Landolina. All’interno della stessa serata, sarà possibile degustare dei piatti tipici naresi come i “sucameli cu sucu e muddicata” e i “cannoli a narisa”, accompagnati dal buon vino di casa.

«Dopo il rinnovo dei vertici locali – dice il prof. Novella – ci siamo messi subito al lavoro, in occasione dell’estate narese. La nostra attività prevede delle iniziative sociali che possano, allo stesso tempo, tenere alto il valore culturale della nostra Fulgentissima».

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On