Naro. San Calogero: ufficializzato il programma dei festeggiamenti 2018

Naro. È ormai tutto pronto per l’avvio degli attesi festeggiamenti in onore di San Calogero, patrono della città. Infatti, nella mattinata di ieri, il comitato “Amici di San Calogero” di Naro ci ha consegnato il programma dei festeggiamenti che si terranno dal 15 al 24 giugno.

Il riassunto del programma dei festeggiamenti 2018

I festeggiamenti partiranno, dunque, di venerdì, alle 17.45, con l’apertura dell’Arca di San Calogero seguita dalla S. Messa celebrata dai Padri Guanelliani, lo sparo dei 21 colpi di cannone e l’entrata in scena tra le vie cittadine del complesso bandistico “Santo Stefano Promartire” di Aci Bonaccorsi; in piazza Padre Favara si terrà “La notte della musica e dei sapori”.

Il 16 giugno, alle 21, invece, sarà il momento dell’atteso spettacolo di musica e cabaret con il duo comico “I Soldi Spicci”;

Giorno 17, dalle 23, invece, dopo la sfilata della banda fino a piazza Roma, si potrà assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio.

Il 18 giugno è il grande giorno della Festa di San Calogero Eremita, dopo le sante messe in santuario (ore 6, 7, 8, 9 e 10), alle 8.30, partirà il giro della banda musicale per le vie della città. Sarà, alle ore 11, che si darà il via all’attesissima processione con la statua del Santo sulla “Straula”, trainata fino alla chiesa Madre dove si terrà la messa in onore del Santo. La sera, invece, alle 21.30, in piazza Garibaldi, si terrà il Concerto musicale del complesso bandistico.

Giorno 19, dalle ore 19, sarà il momento della processione del Santo dalla Chiesa Madre al santuario, a cui seguiranno Santa Messa in Piazza Roma ed i fuochi d’artificio.

Il 20 giugno, alle 20.30, in piazza Garibaldi, è in programma lo spettacolo di Opera dei Pupi a cura di Vincenzo Fonzo; mentre, alle 21, si terrà una serata di danza a cura dell’Asd “Fit – Ballet Performace” di Giovanna Di Maria e l’insegnante di danza Eleonora Scalia. Parteciperà all’evento anche l’associazione Aido (donatori organi) sezione di Favara.

Il 21 giugno, alle 21.30, in piazza Roma, sarà il momento della scuola di arti marziali Kyushinjitsu Budo del Sensei Camillo Giglio, che si cimenterà in una serata con esibizioni di difesa personale e armi.

Il 22 giugno, alle 21.30, si torna in piazza Garibaldi, con il saggio di danza, a cura della scuola “Stars Accademy” di Gero Brucculeri e Nunzia Oliva;

Il 23 giugno, alle ore 18, al museo civico della città di Naro, con la presentazione dell’App turistica “In giro per Naro” a cura dell’Associazione “Indàra”; alle 21.30, invece, in piazza Garibaldi, si terrà lo spettacolo musicale con Antonella Ruggiero in concerto.

Il 24 giugno, si chiuderà la festa con la processione per le vie della città e la Santa Messa a cui seguiranno i fuochi d’artificio.

A quanto citato da aggiungere il lungo programma religioso.

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On