Naro. Pronti i contenitori per la raccolta differenziata delle utenze domestiche

Naro. Buone notizie arrivano per quanto riguarda l’avvio della raccolta differenziata all’interno del centro abitato narese. Infatti, se già erano stati consegnati i contenitori alle attività commerciali, a breve, sarà il momento di iniziare con le utenze domestiche. A confermarlo, questa mattina, tramite il proprio canale Facebook, l’ingegnere Franco Puma.

5 contenitori di colore diverso con un codice a barre che individuerà la singola utenza

“Si avvisa la cittadinanza – scrive Puma – che stamattina sono stati consegnati al personale del Comune di Naro i contenitori per la raccolta differenziata dell’utenze domestiche. Il kit si compone di N°5 contenitori di colore diverso con un codice a barre che individuerà la singola utenza. Questo permetterà di individuare i cittadini più virtuosi che verranno premiati nel pagamento della bolletta.
I contenitori verranno a giorni distribuiti alle famiglie con un allegato foglio di istruzioni che riporterà le indicazioni necessarie per una corretta differenziazione del rifiuto. La raccolta verrà effettuata con il sistema ” porta a porta” secondo un calendario specifico dei giorni di raccolta.Gli attuali cassonetti verranno gradualmente rimossi .
Verranno istallati inoltre due isole informatizzate dove si potrà autonomamente conferire le singole frazioni di rifiuto attraverso l’uso della tessera sanitaria che individuerà l’utente.
Qualsiasi infrazione accertata verrà punita nei termini di legge. Si invita la cittadinanza a collaborare”.

Author: AltraNotizia

Invia le tue segnalazioni, pubblicizza i tuoi eventi su altranotizia.it contattandoci all'indirizzo mail altranotiziacontatti@gmail.com

Share This Post On